 DVD Horror Darkhunters Intressante indagine sul soprannaturale
di Francesco Lomuscio  Titolo originale: Darkhunters Nazionalità: Gran Bretagna Anno: 2004 Genere: Horror Regia: Johannes Roberts Interpreti: Dominique Pinon, Susan Paterno, Dan Van Husen, Jeff Fahey Distribuzione: Gargoyle Video/Millenium Storm Video: 2.35:1 Audio: Italiano 5.1, Italiano DTS, Italiano 2.0, Inglese 2.0 Sottotitoli: Italiano Extra: Trailer Durata: 82’ Codice area: 0
Trama: Incastrato tra la vita e la morte, Charles Jackson identifica la sua unica speranza per raggiungere definitivamente l’aldilà nella dark hunter Carol Miller, cacciatrice inviata da Dio per traghettare le anime dimenticate verso la fine e proteggerle da figure poco raccomandabili che ne sono costantemente alla ricerca. come ora è alla ricerca di quella di Charles.
Terza prova registica per Johannes Roberts, Darkhunters è una piccola produzione proveniente dalla Gran Bretagna, interpretata dal Dominique Pinon di Delicatessen e dal Jeff Fahey de Il tagliaerbe, la quale ci ricorda che un fantasma è un errore della morte, un’anima sperduta e dimenticata da Dio. Sebbene sia presente l’impressionante estrazione di un cuore eseguita a mani nude, il lungometraggio non punta sullo splatter a tutti i costi, bensì su un’interessante indagine soprannaturale alla Mulder e Scully che si lascia svelare progressivamente ed efficacemente, presentando la sua unica pecca nei pessimi effetti speciali in computer grafica (c’è sempre da aspettarselo in questo tipo di produzioni).
(Giovedì 6 Ottobre 2005)
Home Archivio  |