 DVD in vendita Il patto del silenzio Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment
di Oriana Maerini  A tre anni di distanza dall'uscita nelle sale, esce ora il DVD - dstribuito da Sony Pictures Home Entertainment.- di "Il patto del silenzio, un film enigmatico e intrigante diretto da Graham Guit con Gérard Depardieu, Élodie Bouchez, Carmen Maura, Isaac Sharry
Trama La tranquillità del medico gesuita Joachim Ferrer è turbata da Sarah, una giovane suora preda di una misteriosa malattia. Dietro il male della ragazza c’è un segreto terrificante che solo Gaelle, la sua gemella, conosce. Deciso a scoprire la verità e tormentato dall’attrazione per Gaelle, Joachim inizia un’indagine che lo porterà ad una conclusione imprevedibile.
-----------------------------------------------------
"Il patto del silenzio" è il terzo film del regista francese Graham Guit ("Le ciel est à nous", "Les kidnappeurs") e si può inscrivere nella tradizione deil filone dei "thriller sovrannaturali" quali i film di Night Shyamalan ("Il Sesto Senso") e di Alejandro Amenabar ("The Others")" con uno sguardo particolare a Hitchcock, di cui il Guit è appassionato.
Il film, sceneggiato da Roselyne Bosch, è liberamente ispirato al romanzo "Sacred and profane" dell’inglese Marcelle Bernstein. Un romanzo di passioni che si è trasformato al cinema in un thriller psicologico che racconta drammi personali per mezzo di metafore. Inoltre, grazie alla sceneggiatrice che ne ha accentuato il lato oscuro del male inspiegabile, il film assume anche sfumature sovrannaturali.
(Giovedì 19 Gennaio 2006)
Home Archivio  |