 Il tormentone dei sequel non finisce mai.... Ocean's 13 Clooney-Pitt già ingaggiati per il nuovo capitolo
di Oriana Maerini Che barba questi sequel dei sequel! Matrix, Mission Impossible ed ora anche Ocean's La sequel-mania degli americani ha colpito ancora.
Il produttore Jerry Weintraub e la Warner (distribuzione) hanno, infatti, annunciato l'inizio delle riprese del terzo film della saga del ladro Danny e la sua banda che ha visto schierati tutti i maggiori divi di Hollywood.
Ma ce n'era proprio bisogno, visto che il primo sequel del remake di Colpo Grosso, (film del 1960 diretto da Lewis Milestone) ossia Oceans's Twelve era davvero bruttino?

Si sa, il business cinematografico ha le sue regole e un film che richiama grande pubblico e grandi incassi (il secondo film ha guadagnato 800 milioni di dollari) merita di essere ripetuto.
Le ragioni del produttore sono chiare, quindi, meno giustificabile, invece, è il bravissimo George Clooney che, dopo la bellissima prova di regia con Good Night, Good Luck e l'Oscar, come miglior attore non protagonista per "Syriana", ha già accettato di girare il sequel del sequel. Perché non riesce a dire basta a questo personaggio?

La squadra del terzo film si annuncia quasi identica alla pellicola precedente: Brad Pitt, Matt Damon, Matt Damon, Don Cheadle faranno sempre da "spalla" al geniale ladro Danny (Clooney). Non faranno parte del terzo episodio, invece, le due star femminili Julia Roberts, presente dal primo film, e Catherine Zeta-Jones, che recitò nel secondo. Per l'interprete femminile si parla di Ellen Barkin. Il film sarà diretto sempre da Steven Soderbergh, regista dei primi due, e socio di Clooney.
Le riprese inizieranno a luglio e l'uscita nelle sale è prevista per l'estate del 2007.
Per arrivare a 12 rapinatori il secondo film aveva aggiunto nella squadra Tess (Julia Roberts), la moglie di Danny.
Cosa si inventeranno ora per diventare 13? Evidentemente a Hollywood non sono scaramantici oppure non faranno mai sedere a tavola tutta la banda insieme!

(Mercoledì 29 Marzo 2006)
Home Archivio  |