.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


La mecca del cinema in versione virtuale

"Habbowood": Hollywood su internet

SImpatico gioco cinematografico on line


di red.


Torna su internet Habbowood, un festival-gioco del cinema che coinvolge tutto il popolo della rete. Si svolgerà nel sito-community per teenager Habbohotel.it a partire dal 3 aprile.
E’ la seconda edizione di questo simpatico gioco cinematografico on-line, dopo il grande successo riscosso nel 2005: lo scorso anno, parteciparono infatti ad Habbowood ben 400mila film prodotti da ragazzi e ragazze di 16 paesi del mondo, tra cui anche l’Italia.

Habbowood consentirà a chiunque di entrare in questa ”Hollywood virtuale” e di mettersi alla prova come sceneggiatore, regista e produttore cinematografico. Partecipare è facilissimo e gratuito. Ciascun partecipante potrà girare il proprio film sul minisito www.habbohotel.it/habbowood, creando on-line un set virtuale, e scegliendo le musiche, le scenografie e gli attori.


Registrandosi sul sito www.habbohotel.it, potrà poi pubblicizzare il suo film all’interno e all’esterno dell’Habbo Hotel e vincere una videocamera digitale. Tutti i visitatori del sito saranno invitati a votare i movies migliori. Il festival di Habbowood terminerà il 3 maggio prossimo con una cerimonia di premiazione dei vincitori, durante un Gran Galà all’interno dell’Habbo Hotel.

Habbo Hotel è un ambiente virtuale di gioco on-line per teenager sicuro e non violento. E’ gestito dalla multinazionale finlandese Sulake ed attualmente è presente in 17 paesi, in gran parte dell’Europa, ma anche in Stati Uniti, Canada, Giappone, Australia e Singapore. In totale, sono 41 milioni gli utenti registrati al mondo e 5,4 milioni gli utenti al mese.
In Italia, Habbohotel.it è attivo da circa due anni ed è gestito dalla Sulake Italia. Negli ultimi 12 mesi, il sito italiano ha visto aumentare le presenze on-line del 700%, toccando punte di oltre 1.700 visitatori contemporanei.



(Venerdì 7 Aprile 2006)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro