.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home CineGossip      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


YIN

Mel Gibson

La passione di Mel per il travestimento


di Oriana Maerini


Devo ammettere che Mel mi ha deluso un po' e sono costretta ad inserirlo nella categoria YIN. Vi chiederete perchè un regista che ha avuto il coraggio di girare un film in aramaico e che sta lavorando ad un altro film-evento sulla civiltà Maya (la pellicola si chiamerà Apocalypto) meriti questo epiteto?
Perchè ho scoperto che l'affascinante (e apparentemente molto YANG) autore di "The Passion" ha un tallone d'Achille che lo rende molto fragile: la paura delle folle.
Forse non sopporta di essere riconosciuto, fermato o inseguito.
Per sfuggire, quindi, ad eventuali "assedi" da parte di ragazzine scatenate (ma non mi sembra il target giusto) o di suore innamorate dopo aver visto la sua splendida rappresentazione cristologica, è costretto a girare per Roma travestito.
Per non farsi riconoscere Mel si camuffa con baffi finti e strani cappelli ma, anche così trasformato, è stato, comunque "beccato" lo scorso anno mentre pregava seguendo la via crucis al Colosseo e, pochi giorni fa, è stato nuovamente avvistato (sempre con baffi e cappello) per le strade della capitale.


Non so se si comporta così solo nel nostro paese perchè conosce l'indole calda dei popoli latini o se ha paura di farsi riconoscere ovunque vada. Sta di fatto che viene spesso nella città eterna (alloggia da un amico in una villa sulla Cassia) e qui, forse, teme l'inseguimento dei Paparazzi (esistono ancora?) o dei cacciatori di autografi.
Caro Gibson ma di cosa hai paura? Un vero uomo YANG si mostra a tutti per quello che è. Il bel Tom (anche lui viene spesso a Roma) non passeggia a via Veneto con i baffi finti.
Il fighissimo George beve il cappuccino nel bar di Laglio senza indugi o travestimenti.
E, poi, diciamola tutta, sono passati ormai molti anni da Braveheart e le ragazzine non sbavano più per l'intrepido William Wallace.
Oggi l'eroe scozzese può interessare, forse, più ai verdi leghisti che alle fanciulle in verde età!


L'attore dice di voler interrompere la carriera
Mel Gibson
Sará vero?
L'annuncio é stato dato in Messico, dove sta girando il suo nuovo film.



(Lunedì 17 Aprile 2006)


Home CineGossip      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro