 Pubblicato il bando di concorso Corto San Giorgio Dal 31 agosto al 3 settembre il festival sull'impegno civile
di red. 
Dal 31 agosto al 3 settembre, a Porto San Giorgio (AP), si svolgerà la terza edizione del Concorso per cortometraggi “CORTO SAN GIORGIO”. La manifestazione è organizzata dall’Associazione culturale “Q BREL” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto San Giorgio e il GUS (Gruppo Umana Solidarietà - Guido Puletti Onlus) .
Ecco il regolamento:
La partecipazione al concorso è soggetta ad iscrizione gratuita. Il tema del festival sarà l’ “IMPEGNO CIVILE” in tutte le sue forme di manifestazione. l premio è aperto a tutti senza limiti se non quelli specificati dal presente bando.
L’edizione di quest’anno prevede la divisione del premio in due sezioni: ·Sezione riservata a corti realizzati da giovani registi fino all’età di 18 anni (cortometraggi auto-prodotti da videomaker, scolaresche e gruppi giovanili) realizzati in ambito scolastico o extrascolastico ·Sezione riservata a corti realizzati da registi di età maggiore a 18 anni. Nel caso gli elaborati pervenuti superino il numero di 24 verrà nominata un’apposita giuria tecnica (composta da 3 elementi scelti tra l’associazione promotrice , l’ente comunale e l’associazione collaboratrice) incaricata di selezionare un massimo di 24 cortometraggi, comprendenti opere appartenenti ad entrambe le sezioni. Le opere dovranno pervenire in plico raccomandato sigillato. Il plico dovrà contenere l’opera e la pagina di presentazione accompagnatoria allegata al presenta bando, compilata in ogni sua parte. Per quanto riguarda i formati video accettati è importante che i video pervengano in VHS o in formato digitale (DVD, DiVx, mpeg, AVI, ecc.) I video dovranno avere una durata massima di 20 minuti, inclusi i titoli di coda. Dovranno inoltre essere stati prodotti nei cinque anni precedenti la data di scadenza del presente bando. (N.B. 31/07/2006). L’autore è ritenuto responsabile dei contenuti dell’opera inviata, e della diffusione per mezzo di essa di musica non originale protetta da copyright. TERMINI E MODALITA’ Le iscrizioni sono aperte fino al 31/07/2006. L’invio del materiale è a carico dei partecipanti. L’indirizzo a cui dovranno pervenire i cortometraggi è: Concorso per cortometraggi – CORTO SAN GIORGIO Comune di Porto San Giorgio Assessorato alla Cultura Via Veneto, 5 63017 Porto San Giorgio (AP) Per informazioni: Tel. 338/3993048 e-mail cortosangiorgio@comune-psg.org www.cortosangiorgio.splinder.com http://www.cortosangiorgio.splinder.com
(Domenica 11 Giugno 2006)
Home Archivio  |