.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Fino al 20 dicembre una mostra di foto di scena

La Roma di Moretti

Lo sguardo di Nanni sulla città eterna


di red.


Roma. Il legame di un regista alla sua città non potrebbe essere così profondo come nel caso di Nanni Moretti. Ora Roma offre un omaggio al regista attraverso una mostra delle foto di scena che svelano gli scorci più "morettiani" della Città. Per scoprire Roma attraverso lo sguardo di uno dei suoi registi più amati e il cinema di Nanni Moretti nei luoghi che lo hanno ispirato. Dal 16 novembre fino al 20 dicembre presso la CAPSULA TELLUS, viale Enrico de Nicola (Piazza dei Cinquecento) è aperta tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 18. (entrata gratuita) la mostra dal titolo: La Roma di Moretti
L'idea è di Francesco Pettarin e Massimo Iacobelli, con la collaborazione della Sacher Produzioni.
LA ROMA DI MORETTI è la prima di una serie di mostre fotografiche organizzate da Armilla Eventi che ripercorreranno le tappe del profondo rapporto che lega il cinema alla Capitale.
Questa panoramica sulla Capitale con le immagini filmate da Nanni Moretti rappresenta una visione timida e ad allo stesso tempo profonda della città eterna, capace di raccontarne la modernità e la quotidianità attraverso uno sguardo critico e affettuoso. Non è un caso che ad ospitare questa mostra sia una capsula trasparente collocata alla stazione TERMINI, luogo di passaggi e attraversamenti per antonomasia, cuore della città e dei suoi scambi, punto di partenza ideake per un racconto su Roma, che allo stesso tempo guarda e si fa guardare.

Il quartiere di Tor di Quinto in "Ecce Bombo"



(Lunedì 20 Novembre 2006)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro