.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


A Grosseto dal 24 al 26 novembre

Storie di cinema

Una sezione dedicata ai videomakers


di red.


A Storie di cinema, il festival dedicato alla sceneggiatura in programma a Grosseto dal 24 al 26 novembre ci sarà anche uno spazio dedicato ai giovani videomakers della provincia di Grosseto.
Film e corti in concorso, “Storie animate” per i più piccoli ed una mostra realizzata in collaborazione con Cliciak, il concorso nazionale per fotografi di scena che ogni anno si svolge a Cesena sono, infatti, solo alcuni degli appuntamenti previsti per la quindicesima edizione del festival.

“Digital Story” è una delle novità di quest'anno e rappresenta, una carrellata di corti realizzati da alcuni ragazzi della provincia di Grosseto che, negli ultimi anni, per i loro studi universitari o per aver partecipato a Scuole di cinema, tra cui il neonato “Laboratorio per Filmakers” diretto da Francesco Falaschi, hanno avuto modo di realizzare dei lavori in ambito cinematografico.

Tra i corti presentati anche “Sotto le foglie” di Stefano Chiodini, vincitore del Globo d’oro e “Giocattoli futuristi” di Claudio Castelli che ha partecipato a diversi festival italiani come Arcipelago ed agli Imagina Awards 2006 di Montecarlo, come unico rappresentante del panorama creativo italiano.
Questo primo momento voluto dal Comune di Grosseto a far parte del progetto “Kansas City Festival”, un contenitore delle realtà culturali più interessanti della Maremma, dimostra che è possibile fare del buon cinema anche partendo dalla provincia.

www.nickelodeon.it



Menzione speciale ai "Nastri d'argento"
Sotto le foglie
Un corto di Stefano Chiodini



(Mercoledì 22 Novembre 2006)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro