 International Short Film Festival Capalbio Cinema Deadline al 15 aprile
di red. Rimangono ancora pochi giorni (fino al 15 aprile) per partecipare al Capalbio Cinema, la storica vetrina internazionale dedicata al cortometraggio in pellicola, tra i primi festival sulla scena del corto internazionale, sta per chiudere le iscrizioni ai principali concorsi: Concorso Internazionale e Concorso Animazione.
Fondato nel 1994 da Stella Leonetti e diretto da Tommaso Mottola, è certamente uno degli appuntamenti più amati non solo dagli addetti ai lavori ma anche da un vastissimo pubblico di appassionati di cinema che ogni anno affollano lo splendido borgo maremmano.
Come ogni anno centinaia di film affrontano la dura selezione, curata da Sita A. Banerjee: solo pochi film, i migliori del pianeta, potranno concorrere ai tanti e prestigiosi premi che ogni anno si rinnovano. Come ogni anno tanti protagonisti della cultura e del cinema saranno chiamati a giudicare questi gioielli di brevità e intelligenza.
I magnifici 30 selezionati viaggeranno con Capalbio Cinema nel mondo, grazie al grande impulso che, di concerto con il Ministero Beni Culturali, gli Enti locali capitanati dalla Toscana Film Commission hanno deciso di dare alla vetrina internazionale: la Regione Toscana, promuoverà il Festival tra i prodotti culturali di eccellenza in Italia e all’estero.
• Il Concorso Internazionale dedicato ai film di fiction in pellicola (16 o 35mm) di durata non superiore ai 15 minuti, e • Il Concorso Animazione rivolto ai film di animazione sia in pellicola che in video.
Le informazioni e il regolamento con la scheda di iscrizione si trovano online sul sito www.capalbiocinema.com.
(Mercoledì 4 Aprile 2007)
Home Archivio  |