 YANG Diego Abatantuono Un uomo che non smette di combattere...
di Oriana Maerini  YANG nel fisico, YANG sul grande schermo con espressioni come "Viuuulentemente...mia, e Attila, flagello di Dio ma chi poteva immaginare che Diego Abatantuono fosse anche un uomo forte che vuole salvare il mondo? Da sue recenti dichiarazioni, rilasciata ad un quotidiano, ho appreso che il grande Diego continua ancora a battersi nelle cose in cui crede. Una di queste è il disastro ecologico prossimo venturo. Annunciato da pochi e ignorato da tutti.
Quando parlo di ecologia - chiosa l'attore - chè è uno dei problemi più gravi, vedo attorno sguardi annoiati e pochi che si diano da fare concretamente.
Mai lui, da vero uomo YANG non si da per vinto e combatte una sua personale battaglia contro l'effetto serra: ha installato pannelli solari in casa sua e usa la macchina a gas. Inoltre lancia anatemi e sentenze che hanno poco di profetico e molto di reale: In Italia nessun sindaco ha avuto il fegato di di chiudere le città alle auto che non siano elettriche. Non so cosa dire ai miei figli davanti a questo immobilismo. Secondo Abatantuono la gente cambierà solo a disastrato ecologico avvenuto e noi siamo un mondo a scadenza.
Eccezzziunale veramente...
Ce ne fossero di uomini di spettacolo come lui! Con tanti pensieri forti come il suo forse la coscienza collettiva di noi italiani sarebbe più saggia ed ecologista.
(Sabato 14 Aprile 2007)
Home CineGossip  |