.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Al castello aragonese di Taranto fino al 30 dicembre

Lo specchio dell’anima - Cento ritratti di Pino Settanni

Mario Monicelli inaugura la mostra il 21 dicembre




Il 21 dicembre, nelle sale interne del Castello Aragonese di Taranto, sarà inaugurata la personale del fotografo internazionale Pino Settanni (nato a Grottaglie- Taranto il 21 marzo del 1949).
Il Maestro Settanni, dopo personali e collettive in tutto il mondo e collaborazioni importanti con giornali internazionali, arriva a Taranto con “Lo specchio dell’anima - Cento ritratti di Pino Settanni”: un viaggio nel mondo della cultura e del cinema italiano attraverso le splendide immagini che ritraggono Mastroianni, Manfredi, Fellini, Troisi o la Rita Levi Montalcini.
Oltre a Pino Settanni, giungerà a Taranto anche il regista e sceneggiatore Mario Monicelli, tra i principali interpreti della Commedia all’Italiana e Leone d’Oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia.
Il Maestro Monicelli firma taglierà il nastro della mostra di Settanni e avrà una serie di incontri in città.

“Lo specchio dell’anima - Cento ritratti di Pino Settanni”
Castello Aragonese
Dal 21 al 30 dicembre
Taranto


Le fotografie del cinema italiano
L’occhio di Pino Settanni
Alla Casa del Cinema di Roma, per tutto luglio e agosto



(Mercoledì 12 Dicembre 2007)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro