.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Robert Englund nella capitale per i sopralluoghi

L'horror si gira a Roma...

Per il suo prossimo film da regista:"The Vijj"


di red.


Robert Englund, il famoso interprete di Freddy Kruger nel film “Nightmare: dal profondo della notte” e in tutti i suoi numerosi sequel, è in Italia con Roma & Lazio Film Commission per effettuare sopralluoghi per il suo prossimo film da regista "The Vijj", ispirato a una novella di Nikolaj Gogol. L'attore, che nel 2003 ha lavorato con Ciprì e Maresco ne "Il ritorno di Cagliostro", è al secondo scouting in Italia e ha visitato locations nel Lazio.
Robert Englund è considerato il più grande attore del nuovo cinema horror americano. Nella sua carriera da regista ha diretto due film horror (976 EVIL e KILLER PAD), alcuni episodi di uno show televisivo NIGHTMARE CAFE’ E FREDDY’S NIGHTMARE e, più importante, una larga varietà di opere basate sui popolari scrittori russi Dostojevski e Checov.
"The Vijj"- dice Englund- è una fantasia gotica “dark”, caratterizzata da elementi come la paura e la paranoia, ma che pone anche domande sulla fede e perfino sulla natura dell' amore: temi controversi che scaturiranno sicuramente polemiche. Noi americani abbiamo sempre adorato i direttori della fotografia italiani, a partire dal Neorealismo, fino alla cinematografia sontuosa degli anni ’70, ’80 e ‘90.
La ReDark, coproduttrice italiana del film, ha l'obiettivo di riportare ai massimi livelli il genere Horror in Italia, e grazie alla preziosa attività di Roma e Lazio Film Commission abbiamo trovato locations suggestive fuori dal traffico delle città, come Civita di Bagnoregio.







(Mercoledì 30 Gennaio 2008)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro