 100.000 spettatori nelle sale per vedere i nostri film Successo del cinema italiano a Tokyo Il mercato italiano in Giappone sale al 32%
di red. Tokyo. A due giorni dall'inizio di questa importante manifestazione - organizzata da Asahi Shimbun-Filmitalia e l'istituto italiano di cultura di Tokyo - che da anni ottiene un grande successo di pubblico e di critica sono già stati venduti per il mercato giapponese: La ragazza del lago di Andrea Molaioli acquistato da Alcine Terrane; Centochiodi di Ermanno Olmi acquistato da Crest International; 8 e 1/2 di Federico Fellini che è stato acquistato da Zazie Films, un classico del nostro cinema che verrà distribuito anche nelle sale. Il Festival si è aperto con la proiezione di La giusta distanza di Carlo Mazzacurati, mentre il giorno precedente è stato proiettato, con accoglienza entusiasta del pubblico che gremiva l'Istituto Italiano di Cultura, Non pensarci di Gianni Zanasi. Con questa ottava edizione si raggiungono i 100.000 spettatori paganti ed aumenta la percentuale di film italiani presentati e venduti per il mercato giapponese che nel 2007 era già attestata al 32%.

Una parte della delegazione italiana a Tokyo
(Mercoledì 7 Maggio 2008)
Home Archivio  |