 Un recital fra poesia e musica di Vincenzo Bocciarelli Volo tra Musica e Poesia Stasera, al castello di San Martino, Priverno (LT)
di Oriana Maerini 
"Quando il corpo, la voce e la parola rievocano quei suoni dell'anima che danno corpo all'invisibile." Questa suggestiva frase rappresenta la sintesi perfetta per descrivere il recital "Volo tra Musica e Poesia", un evento che ripropone il progetto di "viaggio nella poesia italiana" che Vincenzo Bocciarelli ha portato in tourneè in Italia e all'estero in questi ultimi anni. Una sola voce che fonde la poesia alla magica melodia degli strumenti musicali. Nella messa in scena i suoni si condensano in un intreccio coreografico tra la poesia danzante e il poetico danzatore. Per Vincenzo Bocciarelli i "suoni del teatro" sono richiami atavici, quasi nostalgici. Un viaggio nella memoria attraverso i colori di un un affresco vivente che attimo dopo attimo si trasforma in qualcosa di unico e irripetibile. Vincenzo Bocciarelli si è formato alla Scuola di Teatro di Giorgio Strelher per poi lavorare nelle più importanti compagnie di teatro. Negli ultimi anni ha raggiunto la popolarità attraverso successi televisivi come Orgoglio. Al cinema ha debuttato nel 2003 con E ridendo l'uccise.... regia di Florestano Vancini ha poi recitato in Gli estensi, le grandi dame di casa d'Este diretto da D. Ronsisvalle, mediometraggio presentato al Festival del Cinema di Venezia, Nel 2006/7 "The finally Inquiry (20th FOX), regia di Giulio Base. Lo scorso anno ha, infine, recitato in:La rosa dell'amore di M. De Marco e ALBA G.Farina cortometraggio presentato al New York AIDS Film Festival.
Per ulteriori informazioni www.vincenzobocciarelli.com

Vincenzo Bocciarelli a teatro
"Volo tra Musica e Poesia" Vincenzo Bocciarelli al castello di San Martino, Priverno (LT) alle ore 21:30. Accompagnano: il musicista Marco Lo Russo, la ballerina: Raffaella Zappalà e il mimo: Emiliano Ongaro
Il Costo del biglietto è di 10 euro, è gradita previa prenotazione.
(Venerdì 25 Luglio 2008)
Home Archivio  |