.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


E' uscito il bando della quarta edizione

CortoFoninoFilmFestival

Tutti registi anche solo con il cellulare....


di red.


Fino al 31 ottobre è possibile partecipare alla quarta edizione del CortoFonino® Film Festival inviando i video girati con il cellulare. Da quest’anno ha un ruolo decisivo la giuria online.
Il Festival di Terni, prima competizione italiana di cortometraggi girati in maniera esclusiva con un telefono cellulare, organizzato dall’Associazione Culturale Libera Ilota e promosso dal portale Mauxa.com e Logicalart, in collaborazione con il Comune di Terni. La premiazione avverrà a Terni il 5 dicembre 2009.
Il CortoFonino® Film Festival ha raggiunto col tempo il suo scopo, catturare le immagini della realtà, filmarle con un cellulare e renderle coese con una semplice trama. Come nel corto vincitore del 2008, Dancig Quenn, dove si vedono due dita ballare, salvo poi scoprire che appartengono ad ragazza paraplegica che sogna di danzare.
Persino Spike Lee sostiene che: “entro qualche anno qualche casa cinematografica di Hollywood manderà nelle sale un intero film girato soltanto col telefonino”.

Anche quest'anno si potrà partecipare al CortoFonino® Film Festival con un video della durata massima di 4 minuti. La giuria online selezionerà i venti finalisti: l’importanza data alla giuria online rispecchia il concetto di immediatezza che alla base del festival: è facile girare un cortometraggio, è immediato distribuirlo online ed è spontaneo giudicarlo. Il 5 dicembre i 20 finalisti saranno proiettati: gli spettatori in sala attribuiranno il premio del pubblico, mentre una giuria tecnica decreterà il vincitore. Il premio consiste in 500 Euro.

Il CortoFonino® Film Festival è gemellato con il Pocket Film Festival del Centre Pompidou di Parigi, che ogni anno proietta una selezione dei corti; è gemellato con Il Pesaro Film Festival.
Media Partner di quest’anno sarà Style Libero e Latitudine X.

Tutti i cortofonini® sono visibili sul sito www.cortofonino.com; per info, cortofonino@mauxa.com. Sul sito è anche possibile scaricare il bando.
Per i Media, i cortofonini vincitori delle tre edizioni sono scaricabili al link:
http://www.mauxa.com/content/view/448/28/



Una selezione dei corti sarà proiettata nell'ambito del Pocket Film Festival
Il CortoFonino al Centro Pompidou di Parigi
Dal 13 al 15 giugno

Tutti i vincitori della seconda edizione
CortoFoninoFilmFestival
Il primo premio ex aequo a King-Kong e Marselo

Il primo serial movie scritto e interpretato dagli spettatori
Tigri di carta
Concorso Nokia NseriesLovesCinema

A Terni dal 25 al 26 maggio 2007
CortoFonino Film Festival
Tutte le novità internazionali girate con il cellulare
Tra i media partner dell'evento anche Cinebazar

La premiazione a Terni il 18 novembre
CortoFoninoFilmFestival
Scadenza del bando il 31 ottobre








(Sabato 3 Ottobre 2009)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro