.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Quando non c'è più niente da fare gli animali salveranno il mondo

Animals United

DVD edito da Mondo Home Entertainment


di Mirko Lomuscio


Titolo originale: Animals united
Nazionalità: Germania/USA
Anno: 2010
Genere: Animazione
Regia: Reihnard Klooss, Holger Tappe
Interpreti: ---
Distribuzione: Mondo Home Entertainment
Video: 2.35:1
Audio: Italiano 5.1, Italiano Dts, Inglese 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Making of, Animazione personaggi, Cosa fa il WWF, Dietro le quinte, Interviste, Trailer cinema, Trailer originale, Teaser
Durata: 93’
Codice area: 2 Pal


Trama:

L’inquinamento ed il riscaldamento globale stanno rovinando il pianeta, per non parlare dell’insolenza umana che tende a voler distruggere l’ecosistema; cosa fare a tal punto?
Gli animali del mondo hanno la giusta risposta, ovvero intraprendere un lungo viaggio verso New York per poter cambiare il programma della Conferenza Mondiale per l’Ambiente.
Per i protagonisti di questo tragitto non mancheranno quindi imprevisti e situazioni esilaranti, facendo la gioia dei giovanissimi spettatori.

Recensione:

Produzione europea, come ormai è consuetudine nell’animazione moderna (Niko, una renna per amico, la serie di Arthur, Terkel in trouble), Animals united è un divertente lungometraggio per bambini che sicuramente prende le sue origini prendendo spunto da cartoni come Madagascar e L’era glaciale, per non parlare del flop targato Disney Uno zoo in fuga.
Mondo Home Entertainment ci presenta questo film in formato DVD e Blu-ray Disc, in una qualità eccelsa e pregna di contenuti speciali, per la gioia dei puristi del formato digitale.
L’edizione BR infatti comprende una ricca retrospettiva sulla lavorazione del film con contenuti speciali come il Making of (della durata di 8’), lo speciale Animazione personaggi (della durata di 2’), un Dietro le quinte (della durata di 6’) e una sezione interviste, dove vengono chiamati in causa i registi Holger Tappe e Reinhard Klooss, più il produttore Martin Moszkowicz e il musicista David Newman (il tutto in una durata di 6’).
Completano il reparto extra Trailer cinema, Trailer originale e Teaser, con in più un contributo sulla protezione animali intitolato Cosa fa il WWF, per chi è interessato a voler fare qualcosa di più per l’ambiente e per le creature che lo abitano.










(Venerdì 10 Giugno 2011)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro