 Commedia godibile e leggera diretta dal premio Oscar Ron Howad Il Dilemma DVD edito dalla Universal
di Mirko Lomuscio  Titolo originale: The dilemma Nazionalità: USA Anno: 2011 Genere: Commedia Regia: Ron Howard Interpreti: Vince Vaughn, Kevin James, Jennifer Connelly, Winona Ryder, Channing Tatum Distribuzione: Universal Video: 2.35:1 Anamorfico widescreen Audio: Italiano 5.1, Inglese 5.1 Sottotitoli: Italiano, Inglese per non udenti, Arabo, Olandese, Islandese, Rumeno Extra: Scene eliminate Durata: 107’ Codice area: 2 Pal Trama:
La moglie del tuo migliore amico ha un amante. Lo dici a lui o, per non inclinare i rapporti, rimani in silenzio? E’ il dilemma che lacera Ronny (Vince Vaughn), uomo d’affari in procinto di portare a compimento un importante contratto di lavoro, con l’aiuto dell’immancabile socio e amico per la pelle Nick (Kevin James). Ed è proprio la moglie di quest’ultimo, Geneva (Winona Ryder), ad avere un compagno segreto. Una scoperta che Ronny non riesce a tenere dentro e che, prima o poi, deciderà di risolvere in qualche modo, evitando che anche la sua amata compagna Beth (Jennifer Connelly) sia coinvolta chissà in quale scandalo.
Recensione:
Commedia leggera, dal meccanismo semplice, Il dilemma ha come regista il premio Oscar Ron Howad, che, per quanto riguarda questo genere di film, mosse i primi passi con titoli come Fermate quella pazza Rolls Royce, Turno di notte, Arrivano i giapponesi e Parenti amici e tanti guai. E' questa sua conoscenza del genere è evidente nell'ottimo risultato del film che è godibile e divertente, grazie anche da un cast di ottimi attori, guidato da Vaughn (Fred Claus-Un fratello sotto l’albero) che è anche coinvolto come produttore (insieme a Howard stesso e Brian Grazer). Segnaliamo, inoltre, James (Hitch-Lui si che capisce le donne) e due attrici di alto livello attoriale come il premio Oscar Jennifer Connelly (Ultimatum alla terra) e una ritrovata Ryder (Edward mani di forbice). Il dvd distribuito da Universal è di buona fattura, con audio 5.1 (sia in italiano che in inglese) e un video limpido di notevole impatto. Il comparto extra include quindici minuti di scene eliminate introdotte proprio da Ron Howard.
(Martedì 8 Novembre 2011)
Home Archivio  |