.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Parterre de roi per l'evento ideato da Sergio Valente

L'arte nell'uovo di Pasqua

Arte, design e spettacolo per la lotta all’HIV


di red.


Roma. Alla presenza di un ricco parterre de roi che comprendeva, fra gli altri, molti nomi noti dello spettacolo, è stata inaugurata, ieri, presso lo spazio espositivo di via Borgognona 38 B, gentilmente concesso dalla famiglia Fendi, la X edizione, “L’arte nell’uovo di Pasqua”. Opere sul tema dell’uovo e della Pasqua per la solidarietà. E’ questa la mission che si propone l'evento benefico ideato da Sergio Valente. Come ogni anno, obiettivo della manifestazione è la raccolta fondi, quest’anno il ricavato andrà a favore di ANLAIDS Lazio per il progetto di informazione e prevenzione su HIV/AIDS/IST in ambito scolastico in particolare a sostegno del progetto “ZerO HIV”, il cui fine è ridurre drasticamente le infezioni da HIV attraverso una corretta informazione tra i più giovani.

Edwige Fenech con Sergio Valente



Presente in veste di madrina della manifestazione, come già nelle ultime tre edizioni Edwige Fenech, molto sensibile alle tematiche sociali e grande estimatrice del mondo dell'arte contemporanea.
Non è mancato il sostegno del Comune di Roma reso visibile dalla presenza del Sindaco Alemanno che durante il suo intervento, introdotto dalla giornalista Cinzia Malvini, ha sottolineato l’importanza che l’iniziativa riveste per la città di Roma. Insieme agli autori delle opere esposte sono stati tanti gli esponenti delle istituzioni, dello spettacolo, dell’arte e del design che ieri hanno voluto con la loro presenza sostenere l’iniziativa. Tra i primi ad essere accolti da Sergio Valente una elegantissima Virna Lisi e a seguire Roberta Beta, Nathalie Caldonazzo, Gianmarco Chieregato, Tosca D’Aquino, Janet De Nardis, Valeria Fabrizi, Sara Facciolini, Elisabetta Ferracini, Irene Ferri, Federica Formilli Fendi, Guido Formilli Fendi, Giuliano Gemma, Vanessa Hassler, Laura Lattuada, Didi Leoni, Maddalena Letta, Clemente Mastella, Maria Teresa Mastromarino, Lucy Nesbitt, Stefano Pantano, Marina Pignatelli, Attilio Romita, Carlo Rossella, Adriana Sartogo, Marco Simeon (Direttore relazioni istituzionali Rai), Marisa Stirpe, Pino Strabioli, Saverio Vallone, Enrico Vanzina, Adriana Volpe.
Una serata curata nei dettagli ad iniziare dall'allestimento delle opere curato dall'architetto Giusto Puri Purini.
Un appuntamento da non mancare perchè coniuga beneficenza con l’estro creativo di artisti, pittori, scultori e designer raccolti in una suggestiva mostra allestita dal 22 al 25 marzo in via Borgognona 38 B dalle 12.00 alle 21.00.



(Giovedì 22 Marzo 2012)


Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro