.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Festival      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


E' online il bando della nuova edizione del K3 festival

A.A.A. Film - Makers Cercasi!

La deadline al 15 giugno


di red.


Sono aperte le iscrizioni al K3 Short Film Festival. E’ online all’indirizzo www.k3festival.com, il bando dell’edizione 2012 del K3 Festival del cortometraggio, manifestazione che ha la particolarità nel concetto stesso che la sigla K3 riassume: Kommerz, Kunst, Kino. Chiedere, cioè, non solo ai film-makers ma anche agli spettatori di interrogarsi e riflettere sulla sottile linea che intercorre, nel Cinema, tra il Commercio e l'Arte.
K3 Short Film Festival anche quest’anno intende premiare i giovani registi emergenti, chiamati a inviare le loro opere – cortometraggi con lunghezza massima di 30 minuti senza limiti di tecnica e genere – entro il 15 giugno 2012. Il bando di concorso con tutte le modalità di partecipazione è scaricabile online all’indirizzo www.k3festival.com o www.reelport.com.
Il K3 Film Festival nasce a Villach (Austria) nel 2007, approda a Udine nel 2011 e annette Lubiana (Slovenia) nel 2012. La sessione italiana è organizzata dall’Ateneo delle Idee ed è diretto da Piera Nodari, quella austriaca da Fritz Hock, mentre la sessione slovena sarà diretta da Igor Prassel – direttore di Animateka film festival. Il K3 riflette le varietà stilistiche, le novità, le tendenze, i contenuti e i traguardi raggiunti dall'ultima generazione del cinema internazionale, rivelando una ben nota libertà artistica.
La sesta edizione si articolerà in due sezioni: la prima, K3 Festival Locale del Cortometraggio - 3x3, si terrà a Udine ad agosto, a Lubiana a settembre e si concluderà a Villach in novembre.
Alla competizione locale devono partecipare esclusivamente i film-maker residenti o nati in Friuli-Venezia Giulia (ITA), Carinzia (AUT) e Slovenia (SLO). Saranno scelti dalla Giuria di preselezione tre cortometraggi per città che parteciperanno alla competizione finale a Villach.
La seconda sezione, K3 Festival Internazionale del Cortometraggio, si terrà a Villach a novembre ed è aperta ai film-maker di tutto il mondo.



(Domenica 25 Marzo 2012)


Home Festival      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro