.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Presentata a Roma la nuova stagione

MagicLand

Magico divertimento e programmi tv in diretta


di Oriana Maerini


Roma. MagicLand compie un anno e si rinnova già con le novità della seconda stagione. L'annuncio è stato dato, questa mattina, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione del parco divertimenti di Roma – Valmontone che si inagurerà sabato 31 marzo. 36 attrazioni, 10 spettacoli inediti, feste a tema e un fitto calendario eventi caratterizzeranno il nuovo parco nato alle porte della Capitale. Un assaggio della magia del parco l'hanno gustato, grazie a Gattobaleno, mascotte del Parco, le magiche fatine Winx e bizzarri comici, i turisti ed i romani presenti nella piazza del Campidoglio e davanti al Palazzo Senatorio. Una performance live di Emma Re, cantante della “colonna sonora” del Parco, ha, poi, aperto la conferenza stampa con “Over the Rainbow”, versione rivisitata dello storico brano de “Il Mago di Oz”.

Stefano Cigarini durante la presentazione


Presenti il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, l’assessore al Turismo della Regione Lazio, Stefano Zappalà, l’assessore alla Comunicazione e alla Promozione di Roma Capitale, Rosella Sensi, il sindaco di Valmontone, Egidio Calvano, il presidente del CONI Giovanni Petrucci, l’amministratore delegato di Rainbow MagicLand, Stefano Cigarini, il presidente di Rainbow MagicLand, Giuseppe Taini e il mago e conduttore tv Antonio Casanova.
“Dopo il rodaggio del 2011 – assicura l’ad Stefano Cigarini – il Parco è terminato, completo e pronto ad accogliere i suoi ospiti”.
La novità assoluta di questa stagione è rappresentata dal fatto che il parco sarà oltre ad un luogo di divertimento anche un sito dove si svolgeranno programmi tv ed eventi. Per cominciare Antonio Casanova, insieme e Davide De Zan e ai Fichi D’India, condurrà dal Parco il nuovo programma di Italia 1, denominato per l’appunto “MagicLand”. Dal 18 aprile nove puntate, ogni mercoledì in seconda serata, dedicate ai grandi temi della magia: escapologia, mentalismo, levitazione, ubiquità, metamorfosi, con magie e grandi illusioni da realizzarsi tra le attrazioni del Parco.
“Ci siamo posti un obiettivo molto importante – afferma Casanova – Realizzare per la prima volta lo spettro dell’illusionismo internazionale all’interno di un Parco divertimenti”. Ma la magia del Parco non finisce qui: 5 tra i più grandi maghi mondiali e una schiera di giovani talenti da aprile si sfideranno in “The Illusionist – Il Prescelto”, per quattro puntate in prima serata su Canale5, condotte da Alessia Marcuzzi.Volete vedere la bella conduttrice levitare sul Lago del Parco oppure scomparire la montagna russa “Shock” durante la sua folle corsa? Non vi resta che scoprirlo a MagicLand dal 31 Marzo.


La fiaba dal cinema diventa realtà: fra gli ideatori Igino Straffi
Rainbow MagicLand
Il mondo delle Winx è una delle più belle attrazioni del parco
Ieri l'inaugurazione della "Disneyland italiana"















(Martedì 27 Marzo 2012)


Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro