.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


A MagicLand rivivono i fasti dell'antica Roma

La notte dei gladiatori

Ezio Greggio e Anna Falchi nei panni dell'Imperatore e di Poppea


di Oriana Maerini


Roma. Non giochi interattivi ma vere battaglie fra gladiatori davanti all'imperatore. Questo, per due settimane, fino al 23 giugno, propone MagicLand, il nuovo parco divertimenti di Valmontone.
L'inaugurazione dell'evento, avvenuta ieri sera alle 18.30, che porta il nome de La notte dei gladiatori è stata davvero imponente e spettacolare. Moltissimi volti noti del mondo dello spettacolo sono accorsi con prole ad assistere ad una festa che è in grado di far rivivere le emozioni della civiltà romana. Primo fra tutti Ezio Greggio che, per l'occasione, si è calato nei panni di un altero Imperatore romano. Sul palco, al suo fianco, una bellissima Anna Falchi che, per l’occasione, ha ricoperto il ruolo di “Poppea” proprio come fece nel film “S.P.Q.R.” di Enrico Vanzina accanto a Boldi e De Sica. La spettacolare esibizione dei gladiatori si è svolta all'interno del Palabaleno ed è stata davvero emozionante. Oltre alle lotte corpo a corpo sull'impromnta di quelle che si svolgevano duemila anni fa nel Colosseo, gli atleti hanno messo in scena uno show di abilità acrobatiche accompagnate da giochi di fuoco. I vip, invitati da Giorgia Giacobetti, sono stati accolti dal gruppo storico romano, associazione impegnata da anni nella divulgazione degli usi e costumi di questa antica civiltà, sono stati agghindati con corone d'alloro e armati di lance e scudi. Si sono prestati con i loro figli ad indossare i panni degli antichi romani fra i molti intervenuti segnaliamo: Marco Bonini, Nancy Brilli, Alessandra Canale, Alessio di Clemente, Valeria Fabrizi, Irene Ferri, Brando Giorgi, Edoardo Leo, Luca Lionello, Sara Maestri, Anna Maria Malipiero, Daniela Martani, Leopoldo Mastelloni, Maria Monsè, Stefano Pantano, Karin Proia e Raffaele Buranelli, Francesca Rettondini, Marina Tagliaferri, Giuseppe Zardo. La sera è continuata con un banchetto luculliano a base di piatti locali, molte sfiltate a tema ed i fuochi d'artifici finali.
E' stata quindi un'anticipazione dell'evento che, fino al 1 luglio coinvolgerà il parco con spettacoli, feste a tema, sfilate in maschera e un tappeto floreale raffigurante MagicLand offerto dal Comune di Genazzano. Per chi viene vestito da antico romano entrerà gratis. L’evento è patrocinato da Roma Capitale, assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico.

Per info http://www.magicland.it

Presentata a Roma la nuova stagione
MagicLand
Magico divertimento e programmi tv in diretta

La fiaba dal cinema diventa realtà: fra gli ideatori Igino Straffi
Rainbow MagicLand
Il mondo delle Winx è una delle più belle attrazioni del parco
Ieri l'inaugurazione della "Disneyland italiana"



(Sabato 16 Giugno 2012)


Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro