.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Galà internazionale di Circo Contemporaneo

Jam Circus

Combinazione esplosiva tra circo, musica e teatro


di Oriana Maerini


Roma. Il 7 luglio ci sarà un evento spettacolare da non perdere sia per i grandi che per i più piccoli. Si tratta di Jam Circus Galà internazionale di Circo Contemporaneo, una delle proposte della rassegna I Concerti nel Parco e presentata a Villa Pamphilj. Si potranno ammirare le nuove tendenze del circo contemporaneo in una
combinazione esplosiva tra circo, musica e teatro presentate da
Damiano Fumagalli e Alice Roma, Compagnia Rasoterra (Belgio)
Giacomo Costantini e Fabiana Ruiz Diaz, Compagnia el Grito (Belgio)
Maria Peligro (Argentina) Antonio Tremani (Italia) Fernando Pose (Francia)Tommaso Panagrosso (Italia)


Questi artisti di fama internazionale riuniti su uno stesso palcoscenico alterneranno numeri di sorprendente abilità tecnica e acrobatica e geniali trovate comiche interpretando le più avanzate declinazioni di quella corrente spettacolare definita Circo Contemporaneo, nel quale armoniosamente si fondono la tradizione circense, la danza, il teatro e la musica.
Una combinazione esplosiva in cui la potenza trascinatrice ed evocatrice della musica swing dei Camillo Cromo potenzierà le suggestioni e gli effetti magici del circo.
Il Galà Internazionale di Circo Contemporaneo vedrà la partecipazione di artisti di fama internazionale tra i quali le Compagnie El Grito www.elgrito.net e Rasoterra, www.lingesale.com, Maria Peligro, Antonio Tremani, Fernando Pose, in un continuo scambio artistico di “palla” con i Camillo Cromo, gruppo swing di livello internazionale.
Tra le molte performances in programma segnaliamo: mano a mano su bicicletta acrobatica, acrobatica aerea, beatbox, giocoleria con palloni a tre dimensioni, Clown cabaret.
Alle ore 19.00 è previsto, nella pineta antistante l’area spettacolo, un laboratorio per bambini e ragazzi sulle Fiabe viaggianti di Giufà e Cenerentola (Sinnos Editrice), un viaggio letterario che aiuta i ragazzi ad intraprendere un confronto costruttivo sul tema della diversità culturale. Il laboratorio è ad ingresso gratuito è a cura dell’Associazione Il Semaforo Blu e realizzato in collaborazione con Sinnos Editrice. Tra le altre attività collaterali previste dalle 19 alle 21 si segnala anche la possibilità di degustazione del Menù Kids (nuggets di pollo,minicotolette panate e patatine ) al costo di favore di € 3

Jam Circus è una produzione realizzata della Scuola Romana di Circo www.scuolaromanadicirco.it in collaborazione con I Concerti nel Parco e presentata a Villa Pamphilj in Prima assoluta.




INFO PER IL PUBBLICO
06. 58.16.987
339 80.41.777
www.iconcertinelparco.it



(Mercoledì 4 Luglio 2012)


Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro