.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Aspettando il film la Universal offre un party a tema

Le 5 leggende

Dopo l'assaggio della pellicola un light lunch variegato


di Oriana Maerini


Roma C'è ancora molto tempo prima che esca nelle sale (il film uscirà in America il 21 novembre 2012 e da noi il 30 novembre) ma la Universal, la casa di distribuzione di Le cinque leggende(Rise of the Guardians) ha voluto dare alla stampa un "assaggio" del nuovo film d'animazione della DreamWorks Animation diretto da Peter Ramsey e William Joyce. Così presso il cinema Barberini si è svolta un breve proiezione del film ancora in fieri dove si è potuto ammirare la bellezza di questo cartoon. Il film che piacerà sicuramente ai più piccoli (è stato "testato" su una bimba di quattro anni che è rimasta affascinata) racconta la storia storia di un gruppo di eroi ben conosciuti tra i bambini, tra i quali Babbo Natale, Il Coniglio Pasquale, La Fatina dei Denti, Sandman, il guardiano dei sogni, ognuno con dei poteri straordinari.

Insieme i cosidetti "Guardiani" difenderanno i bambini del mondo, la loro fantasia ed i loro sogni.
Non possiamo rivelare di più sulla trama ma possiamo dire che in Italia la voce di Babbo Natale, forse il personaggio più amato dai bimbi, sarà quella di Francesco Pannofino.

Poi, dopo, la visione è stato offerto un pasto a tema che ha riproposto con i cibi le atmosfere che si richiamano ai 5 guardiani.
Qualche esempio: spiedini con piccole uova di guaglia e torta pasqualina
per il coniglietto pasquale, ottimo cous cous per Sabbiolino e squisiti coni di cioccolata ed amaretto per Babbo Natale.











(Giovedì 26 Luglio 2012)


Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro