.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home CineGossip      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


In Italia sbanca al box office con 7.282.000 euro in 5 giorni.

Madagascar 3 - Ricercati in Europa

Al 3° posto subito dopo USA e Russia


di red.


Grande successo anche in Italia per il terzo capitolo della saga di Madagascar. Il film della Universal diretto da Conrad Vernon, Eric Darnell e Tom McGrath ha incassato nel weekend 4.300.000 euro raggiungendo un incasso totale di 6.838.000 euro nei 5 giorni di programmazione in sala (dati Cinetel).

L’incasso totale realizzato sull’intero territorio inclusi gli schermi fuori dal campione Cinetel è di 7.282.000 euro in 5 giorni.

Questo risultato strepitoso è ancor più confermato dall’apertura del film nel resto del mondo.

Con Madagascar 3 – Ricercati in Europa il nostro territorio si posiziona al 3° posto come apertura subito dopo USA e Russia e prima di tutti gli altri territori compresi Francia e Spagna.


La trama:

Alex il leone, Marty la zebra, Gloria l’ippopotamo e Melman la giraffa sono in volo verso New York dopo la lunga fuga in Africa. A causa della scarsa competenza tecnica delle scimmie pilota, il loro aereo resta però bloccato a Montecarlo, dove per caso si uniscono alla troupe di un circo, guidato dall’anziana tigre Vitali, che un tempo ha visto giorni migliori. La tournée di spettacoli conduce l’allegra compagnia di animali nelle piazze più prestigiose d’Europa fino a concludersi nel cuore di Londra. Ed Alex, Marty, Gloria e Melman aiutano Vitali, Gia il giaguaro e Stefano, il leone marino, a ritrovare la passione e l’entusiasmo per lo spettacolo circense vissuto da protagonisti.



(Martedì 28 Agosto 2012)


Home CineGossip      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro