.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Torna per il sesto anno il musical con le musiche di Eduardo Bennato

Peter Pan il musical

L'isola che non c'è è qui!


di Roberto Leggio


Roma – Dopo sei anni di successi, centinaia di replica, un successo internazionale, Peter Pan, il musical con le musiche di Edoardo Bennato torna di prepotenza al Teatro Sistina di Roma. La storia del ragazzino che non vuole crescere farà nuovamente sognare grandi e piccini, in una veste rimaneggiata, ma sempre divertente e coloratissima. A vestire i panni di Peter Pan, ancora Manuel Frattini, tornato a grande richiesta a volare sulle ali della fantasia (e sulla testa del pubblico) trascinandoci nella magica “Isola che non c’è” assieme a Martha Rossi (Wendy), Pietro Piagnatelli (Capitan Uncino), Jacopo Pelliccia (Spugna), Nikolas Lucchini (John Darling), Daniel Simula (Micheal Darling) e Ilario De Rosa (Giglio Tigrato).


La favola scritta da James Matthew Barrie, ha da sempre titillato la fantasia di Edoardo Bennato che nel 1980 scrisse e musicò uno dei suoi album di maggior successo “Sono Solo Canzonette”, con l’idea di vederlo un giorno vivere su un palco. Dopo quasi trent’anni dalla sua pubblicazione il regista Maurizio Colombi ha realizzato il sogno di Bennato rendendo la magia di quell’album vera. Il musical che ne ha tratto è davvero trascinante, con venticinque artisti in scena che si muovono e ballano sulle trascinanti musiche di quel concept album (alzi la mano chi non conosce a memoria Il Rock di Capitan Uncino, L'Isola che non c'è o Sono solo canzonette). Frutto della collaborazione tra il Sistina ed il Teatro delle Erbe di Milano e Officine Smeraldo, lo spettacolo merita molti eccezioni. Fin dal suo debutto nella stagione teatrale 2006-2007, Peter Pan ha racimolato successi su successi, diventando ben presto il musical più visto in Italia con i suoi 250.000 spettatori solo nella stagione 2008.
La forza è l’impatto visivo che ha sul pubblico, grazie alla sua musica e le atmosfere incantante, dove i duelli tra Peter Pan e Capitan Uncino (e i suoi pirati) continuano ad affascinare sia i grandi che i più piccoli.



(Mercoledì 28 Novembre 2012)


Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro