.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Il 26 gennaio al museo MAXXI incontra il pubblico

Carmen Maura a Roma

L'attrice è in Italia per le riprese de "La madre"


di red.


Roma. Un evento da non perdere per tutti i fan del cinema spagnolo e di una delle sue più grandi interpreti: Carmen Maura.
L’attrice incontrerà, il 26 gennaio alle 18, il pubblico e la stampa al museo MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo (Via Guido Reni 4).
L'evento è organizzato dalla Fondazione Cinema per Roma in occasione della fine delle riprese del film La Madre diretto da Angelo Maresca e prodotto da Flavia Parnasi. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo breve del premio Nobel Grazia Deledda.Durante la conversazione, condotta da Mario Sesti, verrà mostrata una selezione di scene tratte dai film più noti dell’attrice spagnola a cui il pubblico e i giornalisti potranno rivolgere le loro domande. L’ingresso all’incontro è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili ed è consentito fino a mezz’ora prima dall’inizio.


CARMEN MAURA

È divenuta popolare come inconfondibile volto del primo Almodovar e del suo cosiddetto “umorismo genitale”: tuttavia, se il ruolo di transessuale ne La legge del desiderio l’ha resa un’icona gay, il cinema più recente del regista spagnolo, di profonda drammaticità e maturità, le ha regalato il personaggio toccante e memorabile di madre, come avviene in Volver. Regina del “fast talking”, della battuta veloce e fulminante, come le grandi attrici della commedia americana, Carmen Maura ha il temperamento necessario per affrontare il melodramma o il thriller (come in La comunidad) o per collaborare con grandi autori come André Téchiné (Alice e Martin), Amos Gitai (Free Zone), Francis Coppola (Tetro).



(Mercoledì 23 Gennaio 2013)


Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro