 Una tra le più giovani produttrici della nuova Hollywood Christie Hsiao Sbarca a Rainbow Magicland per presentare il suo libro fantasy
di Oriana Maerini  Roma. Grande appuntamento domani al parco dei divertimenti Rainbow Magicland: arriva, per la prima volta in Italia, dopo essere stata a Cannes, Christie Hsiao una tra le più giovani produttrici della nuova Hollywood per presentare nella magica cornice del parco di divertimenti della Capitale il suo romanzo fantasy dal titolo “Journey to Rainbow Island”. Sarà un evento straordinario perchè, a partire dalle 16.30, la splendida autrice, sarà omaggiata, fino a tarda serata, con attrazioni, spettacoli e una indimenticabile cena nel Castello del parco. Ospiti dell’evento numerosi personaggi del cinema e della TV italiana. Originaria del Taiwan, Christie Hsiaoarrivata a Los Angeles ha fondato la società di produzione Serenity Media Group diventando un conduttore bilaterale tra i mercati di Asia e America. La Hsiao è profonda amante della nostra cultura e del nostro cinema, ha anche iniziato una joint venture con uno dei più giovani produttori e distributori Italiani, Andrea Iervolino, per sviluppare un nuovo asse produttivo Asia – Italia – Stati Uniti. Ha prodotto diversi film indipendenti, tra cui il Retrievers gold con Billy Zane, Steve Guttenberg e Curtis Armstrong, Dark Honeymoon con Roy Scheider, Eric Roberts, Tia Carrere e Daryl Hannah e Love is the Drug con Lizzy Caplan, John Patrick Amedori e Daryl Hannah. Attualmente in fase di postproduzione sono Without a Badge e Dorothy di Oz con Martin Short, Jim Belushi, Dan Aykroyd e Kelsey Grammer. Abbiamo incontrato la giovane produttrice, inprenditrice ed autrice alla vigila dell'evento per conoscere meglio la genesi della sua opera letteraria.
Perchè ha deciso di fondare una grande società di produzione e intrattenimento come la Serenity Media Group? Alla base dell fisolofia della mia società c'è il concetto che produrre intrattenimento deve essere anche una fonte di positività e benessere. Tutti noi sappiamo quanto un film possa essere potente tanto da innescare dei cambiamenti nel mondo.  Grazie alla Serenity Media Group, ha prodotto diversi film indipendenti tra i quali The Gold Retrievers, Dark Honeymoon e Love is the Drug con diverse star di calibro internazionale tra le quali Steve Guttenberg, Eric Roberts e Daryl Hannah, quali sono i progetti futuri della società? Molti, sia per la Tv che per il grande schermo. I progetti sono attualmente, a diversi stadi di sviluppo.
Dopo l'esperienza come scrittrice pensa di pubblicare un secondo libro? Si, frai i mie progetti ho messo in cantiere anche l'idea di scrivere il mio secondo libro della serie Journey to Rainbow Island.
Può raccontare come nasce l'idea di Journey to Raimbow Island? Volevo creare un racconto epico del genere fantasy come Harry Potter e Narnia. Il primo libro ha 7 storie.
Alla base della vicenda c'è una figura femminile eroica, il personaggio di Yu.. Si, ha 11 anni, è una bambina arcobaleno che viene da Rainbow Island. E’ un angelo innocente dalle forme umane e con poteri magici. La sua missione sarà quella di avventurarsi per il mondo buio fuori da Rainbow Island per combattere la forza oscura, recuperare i sette cristalli rubati e riportare le anime perse all’Isola.
Qual è il target a cui si rivolge i libro? E' un romanzo scritto principalmente per un pubblico di lettori che va dai 7 ai 12 anni, ma è in grado di affascinare anche per gli adulti, chiunque ami i miti e le grandi avventure.
Quale messaggio vuole mandare ai giovani? Che bisogna vivere pensando che ogni giorno è una nuova pagina nel libro misterioso della vita, e che se proviamo a leggerlo in anticipo, ci perdiamo la storia. Il personaggio principale, l’ undicenne Yu-ning attraverso i suoi viaggi avventurosi, aiuta i giovani lettori a capire che la vita è un dono, che tutto ciò che noi abbiamo è oggi, e che se apportiamo amore e luce a coloro che incontriamo, creiamo un “oggi” che ci aiuterà a forgiare un futuro più luminoso.
(Venerdì 24 Maggio 2013)
Home Interviste  |