 Alla mostra del cinema una medaglia al Ministro Cècile Kyenge Sorridendo Film Festival Aspettando l'evento cinematografico della onlus Sorridendo
di red.  Venezia. Fra i mille eventi collaterali che compongono il puzzle della 70° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia ne segnaliamo uno che unisce cinema e solidarietà. Ieri Mary Calvi, Presidente delll'Associazione Onlus Sorridendo! ha consegnato la Medaglia Ambasciatrice del Sorriso al Ministro per l'integrazione, Cècile Kyenge che si è mostrata molto interessata all'Associazione che si occupa di rappresentare la diversità in ogni sua forma e portare all'attenzione delle persone le varie cause sociali che la realtà della vita ci propone. “Sono felice di essere stata premiata e di essere testimone di un progetto così valido” - há dichiarato il Ministro.
L'Associazione Onlus Sorridendo! si concentra' su tre attività specifiche: • Una raccolta fondi che ogni anno si occuperà di un progetto specifico, per il 2013 l'attenzione sarà rivolta ai bambini con l'acquisto per una nuova casa famiglia di un pulmino che permettera' tutti i piccoli ospiti di raggiungere ogni destinazione.
• Sorridendo Film Festival "Il cinema che fa la differenza" e' una manifestazione cinematografica che accoglierà film, cortometraggi e documentari che trattino il tema della diversità a 360 gradi come una risorsa. L'evento si svolgerà a Febbraio e avrà una giuria di esperti del cinema tra i vari nomi Nino Carmine Petrone giornalista Il Mattino, Valerio Caprara giornalista Il Mattino, Annamaria Piacentini giornalista Libero, Francesco Maria Dominedo' regista, Cristina Clarizia ufficio stampa, Cristina Scognamillo ufficio stampa, Paolo Collalunga A.P.S advertising, Steve Della Casa direttore artistico Roma Fiction Fest, Franco Mariotti capo ufficio stampa Cinecittà, Adriana Chiesa distribuzione cinematografica internazionale, Alessio Piccirillo ufficio stampa, Maddalena Mayneri direttore artistico Cortinametraggio, Pierluigi Manzo ufficio stampa, Lucilla Quaglia Il Messaggero.
• Un Premio di Eccellenza ad una personalità del mondo dello spettacolo, del cinema e della comunicazione che si e' particolarmente distinta con il suo impegno o interpretazione nell'ambito sociale.
(Martedì 3 Settembre 2013)
Home Festival  |