.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Esclusiva "charity dinner" organizzato da Tiziana Rocca

Il party di Diva e Donna

Quando glamour e solidarietà si incontrano al Lido


di Oriana Maerini


Venezia. La mosta del cinema volge al termine e si tirano i bilanci non solo dei film presentati, ma anche dell'universo degli eventi collaterali che ruotano attorno a questa importantissima kermesse cinematografica. Uno degli appuntamenti mondani più attesi e riusciti di questa 70° edizione del Festival del Cinema di Venezia, dove è accorso il mondo glamour e dello spettacolo, è stato sicuramente l'esclusiva charity dinner organizzata da DIVA e DONNA per sostenere l’associazione Care & Share- Italia Onlus- ONG.
Anche quest'anno l’appuntamento con il settimanale femminile diretto da Angelo Ascoli è riuscito ad raccogliere il popolo dei vip dello spettacolo per sostenere un'azione di grande impegno umanitario a favore di un'associazione che si dedica all’istruzione e all’assistenza dei bambini poveri e bisognosi.
La splendida serata, organizzata dalla regina dei press agent ovvero Tiziana Rocca, si è svolta, ieri sera, come avviene ormai da nove anni, presso il Centurion Palace hotel storico di Venezia e la cucina è stata curata dallo chef Massimo Livan, accreditato come uno dei migliori cuochi della mostra del cinema. Quest’anno il premio Diva e Donna 2013 è stato consegnato a Milly Carlucci mentre il riconoscimento come personaggio maschile dell'anno è andato a Fabio Troiano. Si è brindato co le bollecine firmata Vranken-Pommery Italia, sponsor che . ha omaggiato i premiati con una magnum personalizzata di Grand Cru Millesime 1999. Gli altri promotori dell’evento sono stati Alviero Martini con il suo brand “ALV – Andare Lontano Viaggiando”, “Cotril – At the heart beauty” la linea di cosmetici utilizzate dalle più grandi star e “Don’t Cry” la famosa linea di moda tutta al femminile. Oltre al premio Diva e Donna, durante l'elegante serata è stato consegnato alla famosa modella e blogger Sara Brajovic anche il Premio Don’t Cry. Nel parterre erano presenti, naturalmente, bellissime attrici che avevano sfilato sul red carpet come Valeria Marini, Raffaella Fico, Nathalie Rapti Gomez e poi tantissimi volti noti dello spettacolo fra cui Carolina Marconi, Elettra Giulia Gorietti e Benedetta Valanzano, e le miss Maria Perrusi e Luna Voce
Mondanità e solidarietà dunque per un grande evento che si colloca, ormai, come uno fra i prestigiosi del Lido. I contributi raccolti serviranno, infatti, all’istruzione dei bimbi nelle scuole scuole di Care & Share all’interno degli loro villaggi, tramite l’adozione a distanza che permette a quest’Associazione di mantenere queste strutture. Oltre a loro Care & Share sostiene circa 3.600 bambini in famiglia nei poverissimi slums della città e promuove progetti di inserimento sociale e alfabetizzazione diffusa.
Il festival del cinema in questo caso è anche una "location" dove le star si incontrano per aiutare i meno fortunati.




(Mercoledì 4 Settembre 2013)


Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro