.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Recensioni      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Il 2 novembre anteprima nazionale a Lucca Comics & Games

Thor: The Dark World

Chris Hemsworth ritorna sul grande schermo


di red.


Lucca. Sabato 2 novembre, Lucca Comics & Games celebrerà il SATHORDAY. Il secondo film dedicato al dio del Tuono, Thor: The Dark World verrà infatti presentato in anteprima nazionale all'interno della sezione Movie della manifestazione con tre proiezioni. The Walt Disney Italia offre in anteprima al pubblico di Lucca Comics & Games la possibilità di tornare nel regno di Asgard per affiancare Thor, il potente vendicatore, in una lotta per salvare la Terra e i Nove Regni da un oscuro nemico più antico dell’universo stesso. Dopo i film Marvel Thor e The Avengers, Thor torna a combattere per riportare l’ordine tra i pianeti... ma un’antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l’universo nell’oscurità. Di fronte a un nemico al quale né Odino né Asgard riescono a opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso e introspettivo della sua vita, costretto a stringere un’alleanza con lo sleale Loki per salvare non solo il suo popolo e coloro che ama… ma l’intero universo. Thor: The Dark World sarà al cinema da mercoledì 20 novembre, distribuito da The Walt Disney Italia.

Le tre proiezioni costituiscono il fulcro della giornata di sabato: il Lucca Comics & Games 2013, la più grande manifestazione europea dedicata al fumetto e al videogioco celebrerà infatti il dio del Tuono con una serie di attività dedicate ai fan del film e ai cosplayer che animeranno la manifestazione.
I cosplayer dei supereroi Marvel avranno priorità per l'ingresso in sala alla prima proiezione del film. Nello stesso giorno è anche atteso l'arrivo in città del puppet di Thor, che concluderà a Lucca il suo viaggio realizzato in collaborazione con Marvel Cosplay Italia.

Seguite l'attività su Instagram, Facebook e Twitter attraverso l'hashtag #ThorTour2013
Sabato il cielo di Lucca si illuminerà di saette: siete pronti per partecipare al SATHORDAY?

Sinossi

Il film Marvel Thor: The Dark World riporta sul grande schermo Thor (Chris Hemsworth), il potente vendicatore, in lotta per salvare la Terra e i Nove Regni da un oscuro nemico più antico dell’universo stesso. Dopo i film Marvel Thor e The Avengers, Thor torna a combattere per riportare l’ordine tra i pianeti... ma un’antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l’universo nell’oscurità. Di fronte a un nemico al quale né Odino né Asgard riescono a opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso e introspettivo della sua vita, costretto a stringere un’alleanza con lo sleale Loki per salvare non solo il suo popolo e coloro che ama… ma l’intero universo.
Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Christopher Eccleston, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Kat Dennings, Ray Stevenson, Zachary Levi, Tadanobu Asano e Jaimie Alexander con Rene Russo, e Anthony Hopkins nei panni di Odino, Thor: The Dark World è diretto da Alan Taylor, prodotto da Kevin Feige, tratto da una storia di Don Payne e scritto da Christopher Yost e Christopher Markus & Stephen McFeely e si basa sul Super Eroe classico Marvel Thor, che apparve per la prima volta nel fumetto “Journey into Mystery “ #83 nell’Agosto del 1962.



(Martedì 15 Ottobre 2013)


Home Recensioni      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro