.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Il bianco il colore della purezza e della vita

Sensation - Into The Wild

Mega party-show con danze musica, colori e sensazioni (multimediali)


di Roberto Leggio


Roma – Nel bianco. Della musica. Della natura. Del vivere. Del ballare. Di stare tutti assieme in una immensa tribù. Il bianco è infatti il colore di Sensation, seconda edizione italiana dell'evento musicale più spettacolare del mondo, nato dalla genialità di due fratelli olandesi Miles e Duncan Stutterheim. Come l'anno scorso la kermesse si terrà il 25 Aprile 2014 all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna, dove si pensa si addenseranno più di 15.000 persone tutte rigorosamente vestite di bianco.


“Molti ci dicono che si tratta di un mega rave-party” si difende subito Massimo Fregnani promoter dell'evento durante la presentazione alla stampa avvenuta nella magnifica sala conferenze dell'Ara Pacis a Roma “ma non è vero. I Rave party hanno a che fare con la droga e l'alcool, ma Sensation è qualcosa che va oltre... si tratta di puro divertimento con performace di artisti, musicisti e effetti pirotecnici, così da creare un linguaggio universale”. Ed in effetti è vero. Sensasion, che quest'anno avrà come spunto la natura e la sensualità dell'uomo, è un tuffo nella seduzione più selvaggia che vuole connettere gli istinti primordiali.


“Into the Wild sarà il titolo di Sensation di quest'anno” aggiunge Duncan Stutterheim “in quanto cercheremo di espandere questa esperienza e la partecipazione del pubblico sarà come sempre la parte significativa di questa nuova rappresentazione!” Infatti nelle sei ore di spettacolo, il pubblico, gli acrobati, gli artisti e i DJ creeranno un enorme “corpo” che comincerà a prendere vita tra le prime ombre della sera per raggiungere il suo culmine nel cuore della notte, proprio quando l'istinto più puro prender il sopravvento dell'uomo. Un'esperienza quasi tattile che sfrutterà gli elementi primari del fuoco e dell'acqua, muovendosi sinuosi e potenti a ritmo della migliore musica house, techno ed elettronica internazionale. “L'elemento visivo del bianco, dedicato alla purezza” prosegue Stutteheim “rappresenta da sempre il vero elemento di successo di ogni show Sensation. Con Into The Wild, pensiamo di poter raggiungere un livello superiore.” Non resta che aggregarsi al richiamo della natura selvaggia prenotando già da oggi il biglietto presso www.ticketone.it oppure www.sensation.com Welcome to the Jungle e buon divertimento.



(Venerdì 25 Ottobre 2013)


Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro