.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Una scenografia mozzafiato aprirà la decima edizione di "Alice nella città"

Planes atterra al Festival di Roma

L’Auditorium Parco della Musica si trasformerà in un magico gate aeroportuale


di red.


Roma. Domani un’insolita pista d'atterraggio accoglierà i divertenti protagonisti del nuovo appassionante film d’animazione Disney in Digital 3D: i vivaci aerei di Planes, il nuovo film d’animazione Disney diretto da Klay Hall con la produzione esecutiva di John Lasseter. Infatti, nello stesso giorno dell’uscita cinematografica, che avverrà con circa 500 copie, il nuovo capolavoro targato Disney aprirà con una scenografia mozzafiato la decima edizione di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma (8-17 novembre 2013) dedicata alle famiglie e alle giovani generazioni.

L’Auditorium Parco della Musica si trasformerà in un magico gate aeroportuale, così, dopo i controlli al coloratissimo check in e il passaggio al metal detector d’imbarco, i piccoli e grandi ospiti muoveranno i passi all’interno di un fantasioso allestimento che ricrea l’atmosfera di Planes, ispirato al mondo di Cars Disney•Pixar. Ad attendere gli ospiti sulla speciale pista rossa, ricostruita sul red capet, ci sarà Dusty, il timoroso e ambizioso protagonista del film riprodotto in sagomato 3D, pronto a volare ad alta quota con i suoi inseparabili compagni di gara: El Chupacabra, Azzurra, Bulldog, Ishani, la pragmatica montacarichi Dottie e il fedele camioncino Chug, tutti riprodotti in sagomato 2D e sospesi in aria per dar vita ad un imperdibile spettacolo aereo.



Sulla pista rossa, pronti a lanciarsi in una grande avventura, anche le voci italiane del film: Micaela Ramazzotti, l' attrice che dà voce ad Azzurra, la tenace star italiana delle gare di volo, il tenore Gianluca Terranova, voce dell’esuberante latin lover El Chupacabra, l’insegnante d’inglese John Peter Sloan, che doppia il saggio Bulldog, e Gianfranco Mazzoni, celebre giornalista sportivo che torna a dare voce a Brent Mustangburger, il cronista già incontrato nel film Disney•Pixar Cars 2.


Sinossi:

È Dusty il protagonista di Planes, un piccolo aereo agricolo dal cuore grande e con un unico sogno: partecipare alle gare ad alta quota come aereo da competizione. Ma Dusty non è stato esattamente progettato per gareggiare e soffre di vertigini. Così si rivolge all’aviatore navale Skipper, che lo aiuta a prepararsi per sfidare Ripslinger, il campione in carica. Il coraggio di Dusty sarà messo a dura prova quando cercherà di raggiungere altezze a cui non aveva mai sognato di arrivare prima d’ora, dimostrando al mondo con grande prodezza di sapersi spingere oltre ogni record previsto.



(Giovedì 7 Novembre 2013)


Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro