.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Festival Internazionale di Roma Capitale al Tenda Strisce di Roma

30 anni d'oro del Golden Circus Festival

Fino al 12 gennaio Liana Orfei presenta lo spettacolo più bello del mondo


di Oriana Maerini


Roma. Dal 21 dicembre al 12 gennaio Roma festeggia i 30 anni d’oro del Golden Circus Festival con un’edizione speciale di questo ormai storico e prestigioso appuntamento natalizio della Capitale.
Ideato, diretto e condotto fin dalla sua nascita da Liana Orfei, nelle sue 30 edizioni il Festival ha riunito le più grandi scuole circensi del mondo (5 continenti coinvolti e più di 50 paesi) per un totale di oltre 3.000 artisti, 1.000 spettacoli e 1.300.000 presenze.
Considerato dalla critica uno tra i più importanti festival circensi internazionali, ad ogni nuovo anno il Golden Circus si conferma quale vetrina capace di offrire quanto di meglio, innovativo e creativo si muova nel circo contemporaneo e tradizionale. L’occasione per far conoscere anche in Italia le ultime tendenze delle arti circensi del panorama mondiale, messe a confronto in un appuntamento speciale dove spettacolo e sogno fanno da protagoniste assolute.
“All’interno di questa edizione, che privilegia tra le altre nazioni il mondo latinoamericano - racconta Liana Orfei - vorrei omaggiare l’azione pastorale del pontefice Francesco. Un desiderio ed una necessità poiché la ventata di positività di una figura genuina come quella del Papa, consola e rassicura in un momento così delicato del nostro Paese. Ma le sorprese e le novità non finiscono qui! Dietro le quinte del Golden Circus Festival c’è un grande fermento. Un costante lavoro tra prove, allestimenti, eventi speciali e tanta creatività per poter regalare ancora una volta al pubblico romano, e non solo, il più grande spettacolo del mondo!”

Festeggia con noi il 30° Golden Circus Festival!
Un evento unico in cui le radici antiche di un’arte da sempre madre dello spettacolo dal vivo si uniscono alla creatività e alla magia che solo la più innovativa sperimentazione e la creativa fusione di linguaggi artistici
di tutto il mondo possono offrire…



Teatro Tendastrisce, Via Giorgio Perlasca 69, Roma
www.goldencircusfestival.it




(Martedì 24 Dicembre 2013)


Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro