.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Ciak si gira      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Prorogata la dead line al 10 marzo 2014

Are you series?

60.000 euro in palio per 10 puntate sul web


di Carlo Boccia


Vi piacciono le web series? Volete mettervi in gioco come autori?
Ora ne avete l'opportunità attraverso il bando di ARE YOU SERIES?
Il non profit come non l’avete mai visto
.
Un progetto da realizzare per la produzione della prima web serie italiana sul tema del non profit-
Il progetto è stato ideato da Milano Film Festival e reso fattibile grazie al sostegno di Banca Prossima, la Banca del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata al non profit..
Il bando, la cui scadenza è stata prorogata al 10 marzo ha lo scopo di selezionare e produrre una web serie di 10 episodi che riesca a mostrare il mondo del non profit in modo originale e innovativo.

Il vincitore del bando avrà la possibilità di realizzare la serie completa avvalendosi della consulenza di un team di professionisti e con un contributo di € 60.000 messo a disposizione da Milano Film Festival, mentre una selezione delle opere iscritte al concorso sarà visibile sulla piattaforma www.areyouseries.com, che promuoverà il meglio della creatività sul tema del non profit.

Sul sito www.areyouseries.com è già attiva la sezione Storie, dove le organizzazioni non profit possono entrare in contatto con registi, sceneggiatori o produttori che intendono partecipare al concorso e che sono a loro volta in cerca di una storia a cui ispirarsi, così da poter attivare un meccanismo di scambio e conoscenza immediato.



L’obiettivo principale del progetto è sensibilizzare gli operatori del cinema e della comunicazione su un tema poco esplorato per arrivare al grande pubblico, divergendo dai tradizionali linguaggi e sfruttando al meglio le potenzialità del web.



Per visionare il regolamento e iscriversi al bando: www.areyouseries.com



(Giovedì 23 Gennaio 2014)


Home Ciak si gira      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro