.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


A Roma i Vip al cinema con il cane

"Dog carpet" per l'anteprima di “Belle & Sebastien” di Nicolas Vanier

Film in uscita nelle sale cinematografiche dal 30 gennaio.


di Oriana Maerini


Roma. Al cinema con il cane. E' accaduto ieri all' Uci Cinemas Marconi in occasione dell' anteprima di “Belle & Sebastien
il film di Nicolas Vanier che uscirà nelle sale cinematografiche il 30 gennaio. L'evento, organizzato da Notorious Pictures e Tiziana Rocca Comunicazione si è concretizzato in una mattinata all’insegna del buon cinema e della solidarietà perchè il ricavato delle donazioni verrà devoluto all’associazione OIPA Italia per la protezione degli animali. Per gli splendidi esemplari sfoggiati dai VIP accorsi all'evento è stato, infatti, permesso l'accesso in sala. Proiezione test non solo per gli umani ma anche i cani che hanno decisamente apprezzato il film. Solo un maremmano, forse immedesimatesi nel suo simile sullo schermo, ha un po' abbaiato durante la visione. Ciotole con cibo e acqua sugli scalini per gli invitati a quattro zampe.

Victoria Cabello, Massimo Perla e il cane Belle.



Fra i volti noti dello spettacolo che hanno sfilerato con i loro fedeli amici a quattro zampe su un originalissimo “dog carpet”, segnaliamo, oltre al padrino Kaspar Capparoni: Victoria Cabello, Sergio Arcuri, Stefania Orlando, Pamela Saino, Nathalie Caldonazzo, Massimo Perla, Yvonne Sciò, Danilo Brugia, Roberta Giarrusso, Isabelle Adriani, Alessandra Canale, Sabina Stilo.
Un appuntamento speciale, dove il cinema d’avanguardia si lega al sostegno di una giusta causa promossa e realizzata, in questa occasione, dalla Tiziana Rocca Comunicazione con il sostegno dell’Amministratore Delegato di Notorious Pictures Guglielmo Marchetti, distributore italiano del film.

L’iniziativa sosterrà l’Associazione Oipa il cui scopo è la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente, l’abolizione della vivisezione nei vari paesi del mondo e la difesa degli animali da qualsiasi forma di maltrattamento: caccia, circhi con animali, corride, feste popolari con animali, randagismo, pellicce, traffico di animali esotici, zoo, allevamenti intensivi, macelli e per una diffusione dell’alimentazione vegetariana/vegana.








La trama del film:

Sulle Alpi Francesi, durante la seconda guerra mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova l'amicizia di Belle, una grande femmina di cane dei Pirenei che abita nei boschi attorno al paese e che dovrà difendere da chi la ritiene un feroce e pericoloso predatore. Belle e Sebastian riusciranno infine a dimostrare tutto il loro valore portando in salvo al di là delle montagne una famiglia di fuggitivi ebrei inseguiti dai militari tedeschi.



(Domenica 26 Gennaio 2014)


Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro