.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Il set permanente di Roma antica apre al pubblico

Ave Cinecittà

Dal 19 Aprile al 4 maggio


di red.


Roma. Uno dei set cinematografici più maestosi mai realizzati, quello della Roma Repubblicana a Cinecittà, apre al pubblico in una veste del tutto nuova: comparse, gladiatori, senatori e personaggi venuti dal passato animeranno il set con delle performance e faranno rivivere l’emozione delle riprese di un film. Un divertimento per tutta la famiglia, con numerose attività dedicate ai bambini sul cinema e su Roma Antica.





Per tre weekend, a partire da sabato 19 aprile e in occasione delle festività legate alla Santa Pasqua, alla Festa della Liberazione e a quella del Lavoro, lo spettatore si troverà immerso in un ambiente suggestivo e sarà catapultato in un mondo antico denso di richiami e personaggi storici. Truccatori, costumisti e addetti ai lavori permetteranno ai visitatori di capire i retroscena di una grande produzione cinematografica.

L'iniziativa intende rendere omaggio al compleanno di Roma (21 Aprile) e celebrare il terzo anno di Cinecittà Si Mostra, la mostra permanente giunta alla soglia dei 400mila visitatori che include, oltre al set di Roma antica, quelli di Broadway e Firenze medievale.



Dal 19 Aprile al 4 Maggio, Cinecittà si Mostra resterà aperta tutti i giorni, dalle 9.30 alle 18.30 (la biglietteria chiude un’ora prima).


I giorni di apertura delle visite animate di Ave Cinecittà sono:

19, 20, 21 e 25, 26, 27 Aprile e 1, 2, 3, 4 Maggio 2014.
Orario visite animate in inglese: h. 11.30 e 16.00.


Informazioni dettagliate su www.cinecittasimostra.it

Pagina Facebook: Cinecittà si Mostra-Shows Off





(Venerdì 18 Aprile 2014)


Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro