.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Ciak si gira      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Le prime immagini del nuovo film di Paolo Sorrentino

YOUTH - La giovinezza.

Nelle sale dal 21 maggio


di Carlo Boccia


Roma C'e molta attesa di vedere la nuova opera di Paolo Sorrentino dopo l'Oscar conquistato con La grande bellezza. Stiamo parlando di per YOUTH - La giovinezza, sceneggiato dallo stesso regista che sarà nelle sale italiane il 21 maggio, distribuito da Medusa Film, a due anni esatti di distanza dall'uscita de La grande bellezza. Coincidenza o scelta scaramantica? Il cast stellare annovera molti divi americani insigniti dall'oscar: Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano, Jane Fonda.
La pellicola è una coproduzione Italia-Francia-Regno Unito-Svizzera: Indigo Film in collaborazione con Medusa Film per l’Italia; Barbary Films e Pathé per la Francia; Number 9 Films per il Regno Unito; C-Films per la Svizzera.

La trama:

La vicenda narra di due amici di circa 80 anni, Fred, un compositore- direttore d’orchestra, ritiratosi da tempo, e Mick, un regista ancora in attività, in vacanza insieme in un elegante albergo sulle Alpi. Sentendo che il loro tempo potrebbe esaurirsi presto, decidono di affrontare il futuro insieme guardando con curiosità e tenerezza alle vite confuse dei loro figli, all’entusiasmo dei giovani sceneggiatori di Mick e agli altri ospiti dell’albergo. Mick si sta impegnando per finire quello che pensa sarà il suo ultimo film importante, mentre Fred ha rinunciato alla sua carriera musicale da tempo ma c’è qualcuno che vuole sentire a tutti i costi le sue composizioni e convincerlo a tornare sul podio.

Una scena del film

TEASER YOUTH- La Giovinezza




(Venerdì 10 Aprile 2015)


Home Ciak si gira      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro