.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home CineGossip      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Ava DuVernay potrebbe succedere a J.J. Abrams

Star Wars diretto da una donna?

Notizia sorprendente mentre si aspetta l'uscita di Star Wars: Il risveglio della Forza


di Elena Scerni


Perché nessun capitolo della saga di Star Wars è mai stato diretto da una donna? A chiederselo è addirittura J.J. Abrams che, a ridosso dell'uscita del settimo episodio di Star Wars: Il risveglio della Forza nelle sale (il 16 dicembre in Italia) confida al giornalista Dan Casey che a suo avviso i tempi sono maturi per passare il timone al gentil sesso. Ma non basta. Il regista ha anche scelto la papabile regista: vorrebbe vedere Ava DuVernay guidare uno dei film del franchising. L'unica in grado di portare avanti la saga. Il nome non sorprende perchè la talentuosa regista e sceneggiatrice statunitense è stata la prima donna afroamericana a ricevere una nomination al Golden Globe e al Critics Choice Award come miglior regista per il film Selma - La strada per la libertà.


Il film:

Star Wars: Il risveglio della Forza vede la sinergia di Lucasfilm e il regista visionario J.J. Abrams per riportare la gioia di tutti i fans. Questo primo episodio della nuova trilogia di Guerre Stellari dovrebbe essere ambientato 30 anni dopo Il ritorno del Jedi. Episodio VII vede protagonisti Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max Von Sydow. Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Bryan Burk sono i produttori, mentre Tommy Harper e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è di J.J. Abrams & Lawrence Kasdan e Michael Arndt.

La regista Ava DuVernay


Il trailer:



Elegia dell'arte e della natura di un continente
Francofonia
L’Arca Francese nelle acque tempestose dell’Europa in guerra


Clicca "MI PIACE" su Facebook
Se ti è piacuto l'articolo, fallo sapere all'autore: clicca "Mi PIACE" e aggiungi i tuoi commenti sulla pagina Facebook di Cinebazar.

Vai alla pagina di Cinebazar su Facebook



(Mercoledì 9 Dicembre 2015)


Home CineGossip      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro