.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Recensioni      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Quest'anno la Filmauro propone un cinepanettone diverso

Natale col boss

Diretto da Volfango De Biasi


di Giulia Meucci


Il nuovo lavoro della Filmauro è un film natalizio differente rispetto ai precedenti come Natale a Miami o Natale a Rio di Neri Parenti. E' un prodotto rinnovato con una struttura ben solida caratterizzata da un' ottima sceneggiatura curata dallo stesso Volfango De Biasi insieme a Lillo&Greg. I dialoghi sono ben studiati ed eleganti senza sfociare mai nel volgare e il film presenta una dinamicità narrativa frutto di una combinazione di più generi cinematografici.
La storia é semplice: Alex e Dino (Lillo&Greg) sono due noti chirurghi plastici romani trasferitosi a Milano per lavoro; Leo e Cosimo (Paolo Ruffini-Francesco Mandelli) invece sono due poliziotti impacciati a servizio di una caserma napoletana. Le strade dei quattro protagonisti si incroceranno creando un rapporto di causa-effetto in cui l'uno sarà indispensabile per l'altro all'interno di una società dell’apparire gestita da organizzazioni mafiose.



Natale col boss è soprattutto un film d’attori i quali spesso si ritrovano a impersonare più ruoli; è il caso di Peppino Di Capri o Francesco Mandelli che porta sul grande schermo non solo un poliziotto ma anche un novantenne benestante che vagamente ricorda Ruggero De Ceglie dei Soliti Idioti.
Del tutto inaspettato il finale che stupisce gli spettatori grazie ad un cameo di un’icona televisiva italiana.

giudizio: ** 1/2



Scopriamo ora chi è il Boss con un video.
Natale con il Boss
Il Cinepanettone targato Filmauro con Lillo&Greg, Paolo Ruffini.
Dal 17 Dicembre al cinema.



Clicca "MI PIACE" su Facebook
Se ti è piacuto l'articolo, fallo sapere all'autore: clicca "Mi PIACE" e aggiungi i tuoi commenti sulla pagina Facebook di Cinebazar.

Vai alla pagina di Cinebazar su Facebook



(Venerdì 18 Dicembre 2015)


Home Recensioni      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro