.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


La star hollywoodiana presenterà il suo film nella comunità Sant'Egidio a Romaa

Richard Gere fra i senza tetto

Gli invisibili sarà nelle sale italiane dal 15 giugno


di Oriana Maerini


Richard Gere, il divo dalle origini anglo-irlandesi (il cognome originario era Gear), a Hollywood è, ironicamente, definito "l'attore che pensa". Infatti ha saputo arricchire il suo appeal da sexy- symbol di bellissimo ever green con un carisma da attore-filosofo. Le sue opinioni politiche e religiose e il suo impegno sociale a favore dei più poveri sono ormai noti. Non stupisce quindi, che, per presentare “Gli invisibili” di Oren Moverman di cui è protagonista, nei panni di un senzatetto, e produttore sarà protagonista di un’iniziativa unica. Il 9 giugno alle ore 15.00, infatti, presso la Mensa della Comunità di Sant’Egidio a Roma, il film sarà presentato da Richard Gere in anteprima esclusiva a una platea di homeless.

Fortemente voluta da Andrea Occhipinti per Lucky Red e da Tiziana Rocca per il Taormina Film Fest, di cui Richard Gere è Presidente Onorario, la proiezione si inserisce in una serie di progetti filantropici che da anni l’attore promuove in tutto il mondo.

Nello specifico, la campagna benefica #homelesszero, organizzata dal Taormina Film Fest, partirà da Via Dandolo 10, dove avrà luogo la proiezione romana, fino ad arrivare nello splendido scenario del Teatro Antico di Taormina, dove l’11 giugno durante la serata inaugurale della 62° edizione della manifestazione, oltre 300 senzatetto provenienti da tutta la Sicilia assisteranno alla proiezione del film e alla consegna a Richard Gere del “Taormina Humanitarian Award”, premio istituito nel 2012 per sottolineare l’importanza delle attività nel sociale promosse da persone famose. Il ricavato della serata andrà a favore della Federazione fio.PSD (Federazione italiana Organismi per le persone senza dimora).

“Gli invisibili”, al cinema dal 15 giugno, è un viaggio emozionante nell’universo ricco di umanità degli homeless newyorkesi nonché uno dei film di cui Richard Gere va più fiero.



Richard Gere e Diane Lane insieme in un dramma romantico
Come un uragano
Tratto dal romanzo di Nicholas Sparks

Richard Gere
Mi permette questo ballo?

Solo un ballo?
La rappresentazione verticale di un desiderio orizzontale
Jennifer Lopez e Richard Gere

Reporter di guerra in "The hunting party"
Richard Gere
Trasandato ma sempre bellissimo...



(Martedì 31 Maggio 2016)


Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro