.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Fino al 25 giugno al Central Live di Roma

Notre Dame de Paris

Il musical con il cast originale di Parigi



Roma. Grande ritorno al Centrale Live di uno dei più affascinanti all'opera moderna più famosa al mondo: “Notre Dame de Paris” torna sul palcoscenico romano dopo quattro anni di sosta e quasi mille repliche in undici anni con il cast originale.
L’opera, che ha debuttato al Palais des Congrés di Parigi il 16 settembre 1998 nella sua versione originale in francese fu subito un trionfo. La versione italiana, prodotta da David Zard fu proposta al pubblico romano il 14 marzo 2002 con l'adattamento di Pasquale Panella al Grand Teatro. Riproporre al pubblico italiano l'opera con il cast originale sembra un'impresa impossibile ma fra i tanti provinanti si sono presentati davanti a Riccardo Cocciante anche alcuni degli interpreti storici che hanno portato al trionfo lo spettacolo.



Si è deciso quindi, di creare una staffetta: un primo tour che passerà il testimone ad un secondo composto da un nuovo gruppo che sarà selezionato durante il tour che debutterà a Milano a marzo. A Roma sono saliti sul palcoscenico, per la gioia di un pubblico estasiato Lola Ponce (Esmeralda) Giò di Tonno (Quasimodo), Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo di Monni (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso).
Il nuovo allestimento Centrale Live di Roma non ha quindi deluso le aspettative del suo pubblico perchè la musica non è mai stata così spettacolare e l'affiatamento del cast realizza tempi scenici perfetti. Il pubblico è in visibilio e partecipa intonando le arie dei celeberrimi brani. Lo spettacolo ha anche il pregio, però, di essersi adattato ai tempi con una "modernizzazione sociale" che mente in scena momenti di intensa drammaturgia che richiamano alla mente il tema dei profughi, dei invisibili stranieri.
Questo anche al gruppo cosmopolita di circa trenta ballerini, acrobati e breakers, che ballano sul palcoscenico con una leggiadria fuori dal comune.




NOTRE DAME DE PARIS

Musiche
Riccardo Cocciante
Liriche
Luc Plamondon
Versione Italiana
Pasquale Panella
Regia
Gilles Maheu
Coreografie
Martino Müller
Costumi
Fred Sathal
Scenografie
Christian Rätz

CAST
Esmeralda
Lola Ponce
Quasimodo
Giò Di Tonno
Frollo
Vittorio Matteucci
Clopin
Leonardo Di Minno
Gringoire
Matteo Setti
Febo
Graziano Galatone
Fiordaliso
Tania Tuccinardi
E oltre 30 artisti tra ballerini, acrobati e breaker




Clicca "MI PIACE" su Facebook
Se ti è piacuto l'articolo, fallo sapere all'autore: clicca "Mi PIACE" e aggiungi i tuoi commenti sulla pagina Facebook di Cinebazar.

Vai alla pagina di Cinebazar su Facebook




(Martedì 14 Giugno 2016)


Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro