.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Concluso ieri il Magic Fire Festival

Rainbow Magicland

Uno degli eventi più attesi della stagione estiva


di Oriana Maerini


Valmontone. (Roma) Magia su magia a Rainbow Magiclanddove si è disputato, dal 29 dal 1 agosto con grande successo il Magic Fire Festival il più sorprendente Campionato di spettacoli pirotecnici a livello internazionale condotto da Metis Di Meo, affiancata in giuria ogni sera dalla simpatia irriverente di Andrea Rivera.. Migliaia di visitatori sono accorsi ogni sera da Roma e dell'interland per assistere allo spettacolo dei fuochi, approfittando del fresco per godere al meglio dell'apertura serale e per un giro sulle originali attrazioni aperte fino a tardi. A contendersi l'ambito trofeo importanti aziende di fama mondiale provenienti da Messico, Austria e Spagna che ogni sera per tre straordinari appuntamenti, gareggiano con le migliori aziende Italiane. L’evento, uno dei più atteso della stagione estiva, è stato un’occasione imperdibile per vivere la magia e tutto il divertimento di Rainbow MagicLand con i suoi spettacoli, il torneo medievale Excalibur, il musical Romeo e Giulietta, Mia e la sfera magica, Extreme Motor Show e molto altro ancora. Ma soprattutto le incredibili e originali attrazioni, come il nuovo Virtual Coaster, pronto a farvi sognare con la realtà virtuale a bordo dell’Olandese Volante, Huntik 5D, Shock, Mystika che si sono colorarate di un’atmosfera esplosiva. Imperdibile, inoltre, lo spettacolo denominato che ogni sera viene proposto nella baia incantata. Mix di balletti ispirati alle attrazioni del parco e straordinari effetti digitali proiettati sull'acqua di chiara matrice cinematografica.
Ogni sera una squadra italiana ha sfidato un campione internazionale, in uno spettacolo di venti minuti che ha lasciato gli spettatori a bocca aperta e con lo sguardo incollato al cielo. E' stato di circa 4.500 kg il materiale attivo utilizzato per le 3 serate di gara, in 8 postazioni di lancio, con fuochi ad ampiezze di 150 metri. Inoltre al termine delle esibizioni il Parco si è animato con la musica Dj set di Dimensione Suono Roma fino alle ore 02,00.


Ad aprire le danze della competizione il 29, illuminando il cielo di Roma Valmontone, sono state la Pirotecnica Fireworks e i messicani della Pirotecnica Reyes, vincitori di molti titoli nazionali nonché del prestigioso campionato internazionale di Hannover. Ma finora a lasciare letteralmente senza fiato la nostra Giuria di qualità, composta da: giornalisti, personaggi del mondo dello spettacolo e ospiti del pubblico sono stati i concorrenti austriaci della Steyrfire Feuerwerke che ieri sera hanno gareggiato contro la Scarpato Pirotecnica azienda italiana dalla centenaria esperienza. Stasera terza sfida ad altissimo livello salgono sulle pedane di lancio la Pirotecnica Giuliani da Rieti e lo sfidante dalla Spagna la Pirotecnica Turis, azienda spagnola di Valencia, realtà di fama mondiale oltre le numerose esperienze nazionali ha vinto importanti competizioni in Canada e Cina.






Presentata a Roma la nuova stagione
MagicLand
4 nuove attrazioni, 10 spettacoli e un fitto calendario eventi.
“Tutti pazzi per il Musical!”: il nuovo show in scena al Gran Teatro

La fiaba dal cinema diventa realtà: fra gli ideatori Igino Straffi
Rainbow MagicLand
Il mondo delle Winx è una delle più belle attrazioni del parco
Ieri l'inaugurazione della "Disneyland italiana"

Presentata a Roma la nuova stagione
MagicLand
Magico divertimento e programmi tv in diretta



(Martedì 2 Agosto 2016)


Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro