.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Ciak si gira      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


L'annuncio al Festival di Venezia

"Napoli Velata", un film napoletano per Ferzan Opzetek

Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2017


di red.



Venezia. Ferzan Ozpetek è infaticabile. Non ha ancora ultimato la lavorazione di Rosso Istanbul, il nuovo film che è la versione cinematografica del suo omonimo successo editoriale, girato interamente in Turchia, dopo otto lavori realizzati tutti in Italia e già annuncia una nuova pellicola. Il regista de Il bagno turco e Harem Suarè, giunto al Lido di Venezia in qualità di Presidente di giuria del Premio MigrArti al migliore documentario della 73.Mostra del Cinema, reso pubblico il suo nuovo progetto di cui sta ultimando la sceneggiatura insieme a Gianni Romoli con il quale ha già collaborato ne Le fate ignoranti e Cuore sacro. Il film s’intitola NAPOLI VELATA e sarà girato completamente nella città partenopea, realizzato da R&C Produzioni. Le riprese sono previste per i primi mesi del nuovo anno e uscirà nelle sale probabilmente nel 2018. La trama e il cast sono "top secret" ma il titolo sembrerebbe alludere anche alla Cappella San Severo e al suo famoso Cristo Velato. Sicuramente Napoli, coi suoi vicoli ed il suo fascino, sarà la protagonista principale del prossima pellicola del regista turco naturalizzato italiano il quale ha dichiarato:
«Dopo Roma e Lecce, anche Napoli mi abita dentro da sempre, soprattutto dopo ‘La Traviata’ al San Carlo. Devo tornarci per restituirle quel pezzo di cuore che le ho rubato».





Clicca "MI PIACE" su Facebook
Se ti è piacuto l'articolo, fallo sapere all'autore: clicca "Mi PIACE" e aggiungi i tuoi commenti sulla pagina Facebook di Cinebazar.

Vai alla pagina di Cinebazar su Facebook



(Giovedì 8 Settembre 2016)


Home Ciak si gira      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro