 Il documentario di Roberto Leggio in concorso a "Aqua Filmfestival" "Lunghi i rivi, sull'acqua" I edizione Roma, Casa del Cinema - 6 / 9 ottobre 2016
di Carlo Boccia  Roma. "Lungi i rivi, sull’acqua", realizzato dal regista Roberto Leggio, già autore del lungometraggio noir “Il mistero di Lovecraft” premiato in numerosi festival internazionali, sarà in concorso a Aqua Film Festival, rassegna di cortometraggi sul tema dell'Acqua. Interamente girato nella splendida cornice della città di Venezia il documentario racconta la vita dei gondolieri. E' un viaggio alle radici delle tre icone di Venezia: i gondolieri, le gondole ed le secolari officine dove esse vengono costruite. Una storia di uomini, di braccia, di remi e di contraddizioni, in una città dove l’acqua la fa da padrona, definisce destini e rende tutti uguali. Le immagini di una Venezia magica, misteriosa, notturna sono molto affascinanti perché catturate seguendo la scia delle gondole che scivolano lentamente fra i suoi canali. Il corto sarà proiettato presso la Casa del Cinema di Roma - a ingresso gratuito fino a esaurimento posti - nell'ambito della prima edizione dell’Aqua Film Festival, rassegna di cortometraggi sul tema dell'Acqua, che sarà suddiviso in aree tematiche quali sport, cultura e scienza, moda, arti e performance. Il concorso cinematografico si suddivide in 3 temi: l'Acqua DOLCE, l'Acqua MARE e l'Acqua TERME ed è diviso in due sezioni: 'Corti' della durata massima di 25 minuti e 'Cortini' della durata massima di 3 minuti, anche realizzati da cellulare. Il progetto nasce da un'idea della direttrice artistica Eleonora Vallone, attrice, giornalista ed esperta di metodiche in acqua.
Per informazioni: www.aquafilmfestival.org aff@aquafilmfestival.org
Clicca "MI PIACE" su Facebook
Se ti è piacuto l'articolo, fallo sapere all'autore: clicca "Mi PIACE" e aggiungi i tuoi commenti sulla pagina Facebook di Cinebazar.

(Giovedì 6 Ottobre 2016)
Home Festival  |