.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Realizzata un'opera realizzata dallo street artist (Come) Achille

Il "Toro Ferdinand" a Milano

In attesa dell'uscita in sala il 21 dicembre del film "Ferdinand"


di Carlo Boccia


Roma. Stamane i milanesi indaffarati negli acquisti natalizi hanno trovato una
sorpresa in piazza Duomo: un’enorme scultura rappresentante la testa del toro Ferdinand, film distribuito da 20th Century Fox, dal 21 dicembre al cinema e in anteprima il 16 e 17 dicembre, si è materializzata di fronte agli sguardi meravigliati dei passanti sotto una coltre di pioggia.
Una sorprendente opera artistica, realizzata dallo street artist (Come) Achille, omaggio al personaggio iconico di Ferdinand, che ha saputo emozionare e insegnare a diverse generazioni ad essere se stessi e a rifiutare di giudicare gli altri dalle apparenze. L'opera, con un’altezza di 3 metri e 6 metri di larghezza é realizzata in polistirolo e ferro, con finitura di stoffa di pelliccia e colori acrilici, è stata realizzata ispirandosi al teaser poster del film. L'artista Stefano Emili in arte (Come) Achille, street artist scultore e animatore , ha all’attivo diverse collaborazioni italiane ed internazionali, come quelle con “Les Grandes Personnes” collettivo di artisti francesi delle marionette giganti che lo ha portato in giro per il mondo dall’Indonesia al Marocco, le sue creazioni uniscono le arti plastiche di grandi dimensioni e l'espressione teatrale nello spazio pubblico.



Il film:

Ferdinand è un film prodotto dai Blue Sky Studios e dal regista di Rio, Carlos Saldanha, e ispirato all'amato libro del 1936 “The Story of Ferdinand” di Munro Leaf e Robert Lawson, divenuto di culto tra intellettuali dell’epoca tra cui Thomas Mann e Ghandi, bandito dalla Spagna franchista per il suo messaggio pacifista, Ferdinand è una commedia di animazione avventurosa e commovente che racconta la storia di un toro sui generis, che odia la violenza, rifiuta la lotta nella corrida e preferisce una vita pacifica caratterizzata da un amore smisurato per i fiori.

La trama:

Ferdinand racconta la storia di un grosso toro che possiede anche un grande cuore. Dopo essere stato scambiato per un animale pericoloso, viene catturato e portato via dalla sua casa. Determinato a tornare dalla sua famiglia, Ferdinand raduna una squadra di animali per intraprendere l’avventuroso viaggio di ritorno. Ambientato in Spagna, Ferdinand dimostra che le apparenze possono ingannare, quando ci si trova di fronte a un enorme toro.

Come conoscere Ferdinand
Sarà possibile vedere e farsi una foto in compagnia della scultura del Toro Ferdinand presso il Bicocca Village di Milano da domani 12 dicembre fino a domenica 17 dicembre e a Roma presso il Centro Commerciale Porta di Roma dal 18 al 24 dicembre. Tutti i bambini potranno incontrare e conoscere Ferdinand e scattare una foto con lui!

Il trailer:





(Lunedì 11 Dicembre 2017)


Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro