.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Recensioni      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Nuova esilarante avventura per un target di piccoli e non solo

Shaun, vita da Pecora: Farmageddon

Nelle sale dal 26 settembre


di Oriana Maerini


ET in versione ovina. Shaun, vita da pecora:Farmageddon - Il film, la nuova avventura della pecora più famosa del cinema (arrivata su grande schermo nel 2015, dopo serie TV sulla BBC), diventa galattica. Il sequel, del successo mondiale di pubblico e botteghino di “Shaun, vita da pecora – Il Film”, esce oggi nelle sale italiane per la gioia dei più piccoli e non solo. Diretto da Richard Phelan e Will Becher, prodotto in partnership da AARDMAN ANIMATIONS e STUDIOCANAL e distribuito in Italia da Koch Media racconta le avventure di Shaun con i vecchi e nuovi amici intergalattici dopo l'atterraggio di un'astronave aliena nella tranquilla città di Mossingham. Shaun non si lascerà sfuggire l'occasione per intraprendere la missione di riportare LU-LA, la simpatica e adorabile aliena che ha incantato tutto il gregge con i suoi ruttini di dimensioni galattiche, a casa. Trovate geniali, effetti speciali e sorprese fanno di questo prodotto d'animazione di alto livello una commedia sfiziosa e divertente anche per palati più esigenti. Cinebazar lo ha visto in anteprima a Cinecittà World il parco dei divertimenti di cinema e TV di Roma, a fianco di vip come l'attrice Manuela Arcuri e prole ed un vasto pubblico in visibilio per la comicità universale del film.


Due sono i punti di forza di questa operazione cinematografica: l’elevato livello tecnico e artistico dell’animazione in stop-motion dei modelli di plastilina, curato dallo studio AARDMAN e l'universalità (per l'assenza) del linguaggio delle immagini, in grado di divertire i bimbi di tutte le lingue del mondo grazie alla sua comicità. Anche i grandi, accompagnando i loro bimbi, avranno modi di divertirsi, magari per giocare a riconoscere, seguendo gli indizi come colonne sonore e scene, le numerose citazioni del cinema di fantascienza X-Files , Incontri ravvicinati ed E.T. Doctor Who, Arrival ed altri ancora. Shaun, vita da pecora:Farmageddon - Il film ha, infine, anche un valore sociale in quanto si avvale di una collaborazione con Save the Children, l’Organizzazione che da 100 anni lotta per salvare i bambini di tutto il mondo che vivono in situazioni a rischio e garantire loro un futuro.
Da sottolineare, poi, che Aardman Animatios, in collaborazione con The Woolmark Company e Studiocanal, ha creato un cortometraggio per mostrare i vantaggi naturali della lana.

giudizio:**1/2

Shaun, vita da pecora:Farmageddon - Il film - Una scena "stellare"



(Giovedì 26 Settembre 2019)


Home Recensioni      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro