.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Ciak si gira      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Un docufilm di Claudio D’Elia con Alice Sabatini

Sogni di Carta

Un film che indaga e spiega il problema della dispersione scolastica


di red.



Sonio iniziate a dicembre le riprese a Bari di SOGNI DI CARTA, un docufilm prodotto da Corrado Azzollini per Draka Production, all’interno di V.E.R.S.O.A.,
un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il progetto V.E.R.S.O.A. conta più di sessanta associazioni, enti e aziende sul territorio di Palermo e Bari di cui capofila SINTESI Cooperativa sociale Onlus.

Il primo ciak del docu-film

Diretto da Claudio D’Elia, il film punta l’attenzione su le problematiche, le cause e le conseguenze della dispersione scolastica. Alle testimonianze di sociologi, antropologi, docenti e dirigenti scolastici, si mescolano elementi di fiction, con l’attrice, ex Miss Italia, Alice Sabatini che sarà Alice, una giovane donna in cerca di spiegazioni, di risposte, di soluzioni tra le strade di Bari e Palermo, due città per alcuni aspetti problematiche ma simbolo di cultura, arte e rinascita. I veri protagonisti, i ragazzi, racconteranno, come voci narranti, le loro esperienze se pur diverse ma tutte figlie della stessa problematica. I loro sogni prenderanno vita in illustrazioni e disegni animati.



(Domenica 10 Gennaio 2021)


Home Ciak si gira      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro