 Iniziate le riprese a Roma del film esordio di Luigi Di Capua Holy Shoes - Storie di anime e oggetti Nel cast fra gli altri Simone Liberati,Denise Capezza, Ludovica Nasti e Orso Maria Guerrini.
di Oriana Maerini 
Roma. Sono in corso, nella Capitale, le riprese di Holy Shoes - Storie di anime e oggetti, esordio alla regia di Luigi Di Capua - attore e sceneggiatore, noto anche per essere uno dei componenti del collettivo The Pills. Tratto da un soggetto di Luigi Di Capua e Luca Vecchi, sceneggiato da Luigi Di Capua con la collaborazione di Alessandro Ottaviani, Holy Shoes è prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema e sarà girato a Roma per sei settimane.
Il film esplora il rapporto tra l’uomo e l’oggetto, individuando nella scarpa il simbolo cardine del potere disfunzionale che gli oggetti esercitano su di noi.
Attraverso le storie di quattro personaggi le cui vite, in forme e modalità differenti, vengono cambiate o messe in pericolo dalle scarpe, oggetto simbolo del desiderio per eccellenza, Holy Shoes racconta cosa siamo disposti a fare per trovare la nostra identità nel mondo, fino a che punto ci spingiamo per essere amati e accettati. Racconta un mondo in cui tutti desideriamo ciò che non abbiamo, in cui tutti vogliamo essere ciò che non siamo.
Protagonisti del film sono: Carla Signoris, Simone Liberati, Isabella Briganti, Denise Capezza, Ludovica Nasti e Orso Maria Guerrini.

Luigi Di Capua sul set durante le riprese
(Martedì 6 Dicembre 2022)
Home Ciak si gira  |