.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


A Milano dal 22 Novembre al 13 Dicembre 2013

Nottinoir

Cinque venerdì con il cinema di genere


di red.


Milano. A partire dal 22 novembre, il Teatro Franco Parenti di Milano, in collaborazione con ceCINEpas, inaugura NOTTINOIR, una rassegna di cinema di genere, per tingere di noir i venerdì notte milanesi.
Dopo il successo di Nuovo Cinema Parenti, che quest’estate ha coinvolto centinaia di spettatori nella visione di film internazionali inediti a Milano, il Teatro Franco Parenti e l’associazione ceCINEpas tornano sul luogo del delitto, riportando il cinema di qualità nella sala AcomeA: cinque variazione sul tema cinematografico del noir, cinque film mai portati sugli schermi milanesi, cinque alternative al solito venerdì notte in città.
NOTTINOIR infatti comincia tardi. L’appuntamento è alle ore 23.00 per l’inizio del film, che sarà supportato dall’apertura continuata del bar interno al teatro con prodotti a filiera corta.
La rassegna è curata da ceCINEpas, associazione culturale formata da 51 soci, che ha selezionato i titoli con l’intento di promuovere un’ampia visione sulla contemporanea rivisitazione dei generi, attraverso opere di autori noti, nomi emergenti, film apprezzati nei principali festival mondiali.
Una rassegna internazionale con cui il Teatro Franco Parenti si apre nuovamente al cinema, mantenendo la propria vocazione per la ricerca del nuovo, la contaminazione dei linguaggi e la promozione di manifestazioni culturali.
Ogni film, presentato in lingua originale con sottotitoli italiani, sarà presentato da uno dei soci di ceCINEpas.
In occasione della rassegna, nel foyer del teatro il bar resterà aperto fino a tardi e proporrà vini, birre artigianali e prodotti del territorio selezionati.

Una scena di John Dies at the end




Il programma:

Venerdì 22 novembre, ore 23:00: WRONG
di Quentin Dupieux , con Jack Plotnick, Eric Judor, William Fichtner, Steve Little – Francia/Usa (2012, 94 min)
Dolph Spring si sveglia. Sono le 7.60 e il suo amato cane Paul è stato rapito. Inizia così un viaggio surreale e grottesco. Scrive, dirige e monta Quentin Dupieux, alias Mr. Oizo, l’inventore di Flat Eric e del pneumatico assassino Rubber.

Venerdì 29 novembre, ore 23:00: COMPLIANCE
di Craig Zobel, con Ann Dowd, Dreama Walker, Pat Healy, James McCaffrey, Bill Camp – Usa (2012, 90 min)
In un fast food una donna riceve una telefonata. Comincia così una lunga, interminabile giornata... Un thriller tratto da un’incredibile storia vera. Con Dreama Walker, la bionda protagonista di Non fidarti della st***.

Venerdì 6 dicembre, ore 23:00: JOHN DIES AT THE END
di Don Coscarelli, con Chase Williamson, Rob Mayes, Paul Giamatti, Clancy Brown, Glynn Turman – Usa (2012, 99 min)
C'è una nuova droga in città capace di offrire un'esperienza extra-corporale. Ha un solo effetto collaterale: chi la usa potrebbe non restare più umano. Nuovo capitolo nella surreale carriera del re dell’horror low-budget Don Coscarelli.

Venerdì 13 dicembre, ore 23:00: HODEJEGERNE (HEADHUNTERS)
di Morten Tyldum, con Aksel Hennie, Nikolaj Coster-Waldau, Julie Ølgaard – Norvegia/Germania (2011, 100 min)
Roger apparentemente ha tutto ciò che si potrebbe desiderare, ma... La discesa agli inferi di un professionista senza scrupoli, disposto a tutto pur di impossessarsi di un quadro. Thriller spietato, vincitore al Courmayeur Noir in Festival.

Venerdì 20 dicembre, ore 23:00: CHUGYEOGJA (THE CHASER)
di Hong-jin Na, con Yun-seok Kim, Jung-woo Ha, Yeong-hie Seo, Yoo-Jeong Kim – Corea del Sud (2008, 125 min)
Ex poliziotto, ora protettore, indaga per conto suo sulla sparizione di alcune delle “sue” ragazze, facendo emergere un orrore ben più profondo. Folgorante debutto alla regia, cupa e morbosa testimonianza del noir coreano contemporaneo.

Sede proiezioni:
Teatro Franco Parenti - Via Pier Lombardo, 14 - 20135 Milano

Prezzi e abbonamenti
Posto unico 6€ - Abbonamento 3 film 15€

http://www.youtube.com/channel/UCx4cqIZBgjcH_MW_L8mUuvw



(Giovedì 21 Novembre 2013)


Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro