.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Uno spettacolo imperdibile di balli, canti ed acrobazie su melodie caraibiche

CirCuba

Fino al 28 gennaio a Roma


di Oriana Maerini


Roma. E' approdato per la prima volta nella Capitale, dove rimarrà fino al 28 gennaio, lo spettacolo CIRCUBA con un fantastico spettacolo tra danza, folklore e arti circensi, accompagnate da melodie tipicamente cubane.
Durante la serata di Gala inaugurale, svoltasi presso lo Chapiteau all’EUR, si sono viste performance spettacolari, colori, allegria e musica hanno reso la serata magica. Tanti gli spettatori tra i quali: l’Ambasciatore della Repubblica di Cuba José Carlos Rodríguez Ruiz, l’Ambasciatore di Haiti Carl Benny Raymond e tanti volti noti del mondo dello spettacolo: Marco Bonini, Karin Proia, Jimmy Ghione, Janet De Nardis, Saverio Vallone, Alessia Fabiani, Francesca Draghetti, Stefano Pantano, Brando Giorgi, Metis Di Meo.


Il circo cubano:

Lo show prende forma, attraverso la musica, la danza, il canto e il circo, con 12 suggestivi quadri. Nel circo cubano, la tecnica acrobatica Sovietica, resa al tempo stessa diversa grazie all’influenza della cultura afro-cubana, spagnola e latina che lo rende speciale è naturale con la sua musica e la danza.
Il circo cubano ha le sue origini nella ex circo sovietico. Dopo la rivoluzione nell’epoca di riavvicinamento tra Cuba e l’Unione Sovietica, il Circo di Mosca, riconosciuto in tutto il mondo, ha fatto il suo debutto nel repertorio acrobatico cubano. Oggi, il circo si è emancipato artisticamente a forgiare un’identità strutturale basata più sulle sue caratteristiche attuali con la sua musica, balli tradizionali. Se la maestria acrobatica ha chiaramente ispirato al circo russo, la sua forma contemporanea è più focalizzato sulla cultura afro-cubana. V’è anche l’influenza della Cina. Questa diversità che si trova nella società cubana ha scaturito in questo circo un gusto particolare, al punto che ora alcuni numeri sono senza precedenti nel repertorio acrobatico internazionale. Questa fusione ha permesso ad alcune performances di essere uniche e inedite nel repertorio delle attrazioni acrobatiche internazionali facendoli diventare di stampo cubano e facendole conoscere al resto del mondo.
Una vera e propria colonna sonora di ritmi tipici suonata a e cantata dal vivo dove il pubblico rimarrà sorpreso di non vedere i soliti clown o un semplice un giocoliere o i trapezisti più straordinari ma un vero e proprio show intenso carico di fascino, calore, ritmo e bravura artistica . Sarà un vero e proprio tempio dove lo spettacolo nella sua interezza conquisterà lo spettatore. Artisti che hanno qualcosa in più che raramente si è visto in altre rappresentazioni.

Grande talento nelle performaces che hanno addirittura cambiato il modo di eseguire il numero dei trapezio rendendolo in questo spettacolo più spettacolare. Vedremo degli atleti saltare e atterrare dopo aver eseguito delle evoluzioni mortali su una piccola sbarra di legno e ancora delle straordinarie contorsioniste alcune appese ad un cerchio aereo altre appese per i loro capelli. E poi i muscoli degli atleti in diverse performances come quella dei verticalisti e tanto altro ancora. E poi i nostri comici sempre pronti a tenere sempre alto il tenore dell’allegria e vi fanno sentire sempre come ad una festa…

L’organizzazione non ha dimenticato proprio nulla. La sala dove si svolge lo spettacolo è climatizzata e formata da comode poltrone con una pista rialzata che permette perfetta visibilità da ogni ordine di posto. La hall di accoglienza sarà allegra lì sarà possibile consumare bevande fredde o calde o snack e gustosi piatte preparati dai nostri chef. Per ospiti particolari nei nostri poi ci sono le nostre Vip Longue la prima per ricevere i vostri ospiti nei nostro comodi in un ambiente raffinato con salotti ascoltando musica soffusa e gustando cocktails o buoni stuzzichini. Il secondo tipicamente cubano dove sarà possibile fumare un cubano e gustare una selezione di rum tipici dell’isola caraibica.



(Martedì 19 Dicembre 2017)


Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro